A bordo di un bus

Controllore chiede biglietto: viene presa per i capelli e malmenata

Il 28enne di nazionalità nigeriana ha dato in escandescenza

Controllore chiede biglietto: viene presa per i capelli e malmenata
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, 14 febbraio, a bordo dell'autobus che da Verbania conduce a Brissago, la verificatrice dei titoli di viaggio della "VCO Trasporti", mentre procedeva al controllo del possesso del biglietto nei confronti dei passeggeri, si avvedeva che uno di questi si rifiutava di esibirlo.

L'intervento e le botte

Il 28enne di nazionalità nigeriana, regolare sul territorio nazionale, nonostante l'invito a mostrare il titolo di viaggio, dava in escandescenza, asserendo di non esserne obbligato. Lo stesso, assumeva altresì un atteggiamento aggressivo, e, nel contempo, spintonava e afferrava dai capelli il controllore. Solo grazie all'intervento del conducente dell'autobus, che nel frattempo aveva arrestato la marcia del bus, si riusciva a far desistere lo straniero dall'intento molesto e minaccioso.

Portata la situazione alla calma, la verificatrice dei titoli di viaggio richiedeva l'intervento della Polizia

Diramata la notizia sui canali radio da parte della Sala operativa della Questura di Verbania, un equipaggio della Sezione Volante, con l'ausilio degli operatori della Squadra Nautica, rintracciava e fermava il soggetto segnalato che, condotto negli Uffici della Questura per gli atti di rito, veniva denunciato in stato di libertà per aver opposto resistenza al controllore nel compimento di un atto del suo ufficio e per aver cagionato l'interruzione di un servizio pubblico.

Seguici sui nostri canali