Tribunale

Dipendenti della Provincia a processo per l'incidente al Bellini

Un operaio si trovava sul tetto dell'edificio del Comprensivo Bellini e fece un volo di 5 metri

Dipendenti della Provincia a processo per l'incidente al Bellini
Pubblicato:

Alcuni dipendenti della Provincia sono attualmente a processo con l'accusa di lesioni colpose per quanto accadde nel 2017, durante l'incidente occorso a un operaio che lavorava al Bellini.

Incidente sul tetto del Comprensivo

Alcuni dipendenti della Provincia sono a giudizio con l’accusa di lesioni colpose. Al centro del processo, l’incidente del 12 gennaio 2017 a un operaio che stava lavorando sul tetto dell’istituto comprensivo Bellini. L’allora 42enne, secondo quanto ricostruito, era caduto a terra a causa dell’improvvisa rottura del plexiglas su cui si poggiava insieme a un secondo collega, ed era finito all’ospedale. Un volo di circa cinque metri che gli era costato settimane di inattività per le ferite riportate.

A processo anche alcuni dipendenti della società di fornitura energetica

Nel procedimento risultano imputati anche dipendenti della società che all’epoca gestiva il servizio di fornitura energetico, valutato che secondo la procura né loro né l’ente Provincia avrebbero (a diverso titolo) adeguatamente informato l’operaio dei rischi che correva nel fare manutenzione – d’inverno, con freddo e gelo – all’impianto di riscaldamento. Quel giorno, sul tetto, sarebbero mancati anche i ponteggi e non sarebbero state rispettate le misure di sicurezza. L’operaio si è costituto parte civile.

Seguici sui nostri canali