Ordine pubblico

Furto aggravato: denunciati due giovani in stazione

I due giovani denunciati sono stati individuati dalle telecamere di sorveglianza dello scalo ferroviario

Furto aggravato: denunciati due giovani in stazione
Pubblicato:

Furto aggravato è il reato per cui verranno probabilmente giudicati due giovani di origine marocchina individuati dalla Polizia in stazione a Novara.

Due individui sospetti vicino alle biciclette

Mentre attendeva l'arrivo di un parente nel piazzale della stazione, un agente di polizia che in quel momento non era in servizio ha individuato due giovani che si aggiravano in modo sospetto tra le biciclette parcheggiate nelle rastrelliere poco distanti.

L'intervento della polizia ferroviaria

L'agente in borghese ha quindi allertato i colleghi della Polizia ferroviaria. Giunti sul posto, i poliziotti hanno riconosciuto nei due giovani gli autori di alcuni furti commessi nei giorni precedenti nei pressi del sottopasso di stazione e del dopolavoro ferroviario, ripresi dalle telecamere di sorveglianza della stazione.

Denunciati all'autorità giudiziaria

Per questo motivo i due ragazzi, entrambi 22enni e di origine marocchina, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Entrambi risultano irregolari sul territorio nazionale. Gli elementi acquisiti dagli investigatori dovranno essere in seguito esaminati per superare il vaglio del criterio di presunzione di non colpevolezza.

Seguici sui nostri canali