Novità

La Provincia dona supporti digitali a sei scuole del Novarese

Si tratta di un aiuto che arriva agli istituti grazie all'azienda che si occupa dell'appalto del servizio di assistenza educativa

La Provincia dona supporti digitali a sei scuole del Novarese
Pubblicato:

La Provincia di Novara ha annunciato che nei prossimi giorni, per essere precisi il prossimo 14 febbraio, avverrà la consegna di alcuni strumenti e supporti (non solo digitali) ai responsabili di sei scuole superiori del Novarese.

Saranno donati strumenti per un valore di 5.000 euro

"Gli strumenti – spiega il consigliere delegato Andrea Crivelli – verranno donati alle scuole grazie a un’offerta addizionale prevista nell'ultimo capitolato di gara dell'appalto del servizio di assistenza educativa erogata dall’Ente a favore dei ragazzi con disabilità che frequentano gli Istituti di nostra competenza. Come si ricorderà, la cooperativa si era impegnata a fornire, insieme con la copertura del servizio da parte dei propri educatori, strumenti di supporto all’azione educativa per un valore di 5.000 euro all'anno".

Ecco gli istituti che hanno partecipato all'iniziativa

Le scuole interessate dalla donazione sono l'IIS “Pascal” di Romentino, il Liceo “Galiei” di Borgomanero e Gozzano, l’IIS “Bonfantini”, l'ITT “Fauser”, il Liceo Scientifico “Antonelli” e il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Felice Casorati”.

Il commento del consigliere Crivelli

"Questa donazione – aggiunge il consigliere Crivelli – rappresenta un’ulteriore risorsa che l'Ufficio Istruzione ha assicurato per accrescere e migliorare il servizio, garantendo alle scuole beni di cui manterranno la proprietà anche nei prossimi anni, al fine di garantire la massima attenzione per rispondere al meglio alle esigenze degli alunni e delle loro famiglie".

Seguici sui nostri canali