Aveva 46 anni

Maurizio Orlandin, vicepresidente Cai Omegna, muore travolto da una valanga

Era stato portato in condizioni disperate alle Molinette di Torino.

Maurizio Orlandin, vicepresidente Cai Omegna, muore travolto da una valanga
Pubblicato:

Ha perso la vita lo scialpinista 46enne travolto da una valanga in Valle Maira. Il tragico incidente è accaduto nel corso della giornata di sabato, 30 gennaio 2021, verso le 13 nei pressi della Rocca Praboccia, nel Vallone di Stroppia ad Acceglio. Maurizio Orlandin, vicepresidente del Cai di Omegna (VB), purtroppo, non ce l’ha fatta. Lo riportano i colleghi di primacuneo.it

Morto lo scialpinista 46enne travolto da una valanga

Non ce l’ha fatta Maurizio Orlandin, 46 anni, vicepresidente del Cai di Omegna (VB). Nel corso della giornata di sabato 30 gennaio 2021 è stato vittima di una valanga che lo ha travolto mentre si trovava a quota 2800 metri, lungo la dorsale che unisce il monte Sautron e la Rocca Praboccia, in compagnia di una comitiva di 8 persone (che verranno tutte multate per l’inosservanza dei divieti di spostamento). L’uomo è rimasto sommerso dalla neve per diverso tempo e solo l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e dell’elisoccorso ha permesso di ritrovarlo e di trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Molinette” di Torino in codice rosso.

I tentativi di rianimarlo

Una volta ritrovato, il disperso si presentava in arresto cardiaco e in condizioni di ipotermia, ma l’equipe sanitaria era riuscita a rianimarlo e a trasferirlo a bordo dell’eliambulanza. Le condizioni di salute di Maurizio, anche dopo il ricovero, sono rimaste gravi e, purtroppo, nel corso della serata di ieri, domenica 31 gennaio 2021, si è spento all’età di 46 anni. Il vicepresidente del Cai di Omegna (VB) lascia la moglie e tre figli.

Sulla loro pagina Facebook, la sezione di Omegna del Club Alpino Italiano, ha voluto ricordare il suo vicepresidente con un semplice, ma doloroso, “Ciao Maurizio“.

Seguici sui nostri canali