Torino

Morto Paolo Pininfarina, presidente dell'omonima azienda di design

Dal 2008 aveva preso le redini dell'azienda di famiglia dopo la tragica scomparsa del fratello Andrea

Morto Paolo Pininfarina, presidente dell'omonima azienda di design
Pubblicato:

È morto, dopo una lunga malattia, l'imprenditore Paolo Pininfarina, nel 2008 aveva preso le redini dell'azienda di famiglia dopo la tragica scomparsa in un incidente stradale del fratello maggiore Andrea.

Era il nipote di Battista "Pinin"

Paolo era il figlio del senatore a vita e guida per anni dell'azienda piemontese del design automobilistico Sergio Pininfarina. Lo raccontano i colleghi di primatorino.it

Suo nonno Battista “Pinin” Farina fondò l'azienda di famiglia e da una piccola carrozzeria costruì un gruppo del design riconosciuto in tutto il mondo.

Con un post commosso, l'azienda ha così ricordato il suo Presidente:

È a malincuore che annunciamo la scomparsa del nostro Presidente Paolo Pininfarina, che oggi ci ha lasciati a Torino all'età di 65 anni. Fino agli ultimi istanti, è stato circondato dai suoi cari, tra cui la moglie Ilaria, i figli Greta, Giovanni, Iole, Tullio, e Giulia, la mamma Giorgia Gianolio.
L'eredità di Paolo Pininfarina va ben oltre i suoi legami familiari; fu una forza trainante della società fondata da suo nonno Battista nel 1930. Dal 2008, la dedizione, l'entusiasmo e l'energia di Paolo hanno spinto Pininfarina in nuovi regni di eccellenza del design. La sua leadership ha guidato l'azienda attraverso un processo di diversificazione negli anni ottanta, espandendo la sua influenza oltre il design automobilistico fino a diventare un punto di riferimento in vari campi di design.
Oggi piangiamo la perdita di un leader visionario, ma celebriamo anche l'impatto duraturo della vita e del lavoro di Paolo Pinfarina. Il suo spirito continuerà a ispirarci mentre portiamo avanti la sua eredità di innovazione ed eccellenza.
I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia Pininfarina in questo momento difficile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali