Cronaca

Muore nelle Marche il presidente di Anpi Omegna-Cusio Claudio Boldini: aveva 76 anni

L'uomo era un insegnante in pensione.

Muore nelle Marche il presidente di Anpi Omegna-Cusio Claudio Boldini: aveva 76 anni
Pubblicato:

E' morto il presidente della sezione Omegna-Cusio dell'associazione nazionale partigiani d'Italia Claudio Boldini: aveva 76 anni.

Addio a Claudio Boldini, presidente della sezione Anpi Omegna-Cusio

Un malore in spiaggia è stato fatale per Claudio Boldini, 76 anni. L'uomo stava trascorrendo le vacanze a Senigallia, nelle Marche. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il presidente della sezione Anpi Vco, Franco Chiodi, di cui Boldini era vice:

All’improvviso il nostro amico e compagno Claudio Boldini ci ha lasciato! Claudio non solo era da anni l’amato e stimato Presidente dell’ ANPI della sezione Omegna-Cusio e Vicepresidente dell’ANPI VCO, ma era un uomo di grande valore da sempre impegnato nel mondo della scuola a livello sindacale educativo e culturale, impegnato a livello politico sociale! È quindi una grande perdita per la nostra comunità, per tutti i democratici e gli antifascisti ! L’ANPI del VCO perde con lui un punto di riferimento e un protagonista della nostra Associazione; lascia un vuoto enorme che richiede a tutti noi uno sforzo grande per riuscire a colmarlo almeno in parte! Ciao Claudio!

 

Seguici sui nostri canali