Fermati i tre presunti aggressori del 17enne accoltellato a Novara: tutti minorenni
Il giovane è in prognosi riservata
Drammatico episodio nella tarda serata di ieri a Novara.
Ragazzino accoltellato
Nel parco del Valentino a Novara un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato. È successo poco prima di mezzanotte.
Il giovane è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara in codice rosso. Nella notte è stato operato e si trova in prognosi riservata.
Gli inquirenti, al momento, non escludono nessuna pista.
AGGIORNAMENTO ORE 22.50
La squadra Mobile ha individuato i tre presunti aggressori del 17enne accoltellato a Novara. Hanno tutti meno di 18 anni. Sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria a disposizione della Procura per i minori di Torino.
Il comunicato del gruppo consiliare Pd di Novara
”Fino a quando Canelli abuserai della pazienza dei novaresi?
L’accoltellamento di stanotte nel parchetto del Valentino è l’ennesima prova del fallimento di Canelli. A maggio aveva revocato la delega della sicurezza al suo collega di partito, perché d’ora in poi ci avrebbe pensato direttamente lui. Poi la sceneggiata della “gazebata” leghista nella piazza della stazione: come se bastassero le bandiere e lo spadone di Alberto da Giussano a gestire questioni così complicate!
Dopo l’aggressione di qualche giorno fa dello studente, sempre davanti alla stazione, abbiamo chiesto di discutere subito in Consiglio comunale quali politiche sulla sicurezza ed educative intraprendere. Nel Consiglio comunale di giovedì scorso abbiamo presentato una mozione urgente. La destra, che dovrebbe governare la città, ha respinto l’urgenza. Il Sindaco ha dichiarato che ci sta pensando lui, in prima persona. Si tratta di episodi isolati, poi il problema vero è la percezione di insicurezza. Questa la favoletta, con cui ha incantato i consiglieri di maggioranza.
Fino a quando Canelli abuserai della pazienza dei novaresi? Servono altri fatti a dimostrare che il Sindaco non è in grado?
Nella prossima seduta del Consiglio comunale, Canelli non potrà sottrarsi al dibattito che scaturirà con la presentazione della nostra mozione. Dovrà prendere atto della realtà, soprattutto del suo fallimento e cambiare rotta.
Auguriamo al diciassettenne accoltellato di riprendersi e siamo certi che le forze dell’ordine siano già impegnate nella ricostruzione dei gravi fatti, in modo da assicurare i responsabili alla giustizia”.
scritto sull'argomento
Risultato di buonismo e liberalismo , si è arrivati a questo , a somigliare al Regno unito Francia 3 persino USA. Son tanti episodi , tra stupri / aggressioni di gruppo / spaccio libero/ ragazzini ubriachi col culto delle gang e bottiglie..Sarà sempre peggio , e guarda caso di mezzo quasi sempre la violenza aliena di importazione..Ovunque in europa , una volta si giocava a pallone nei parchi , oggi ? Massì tanto avete un concetto di libertà particolare voi.. Avete distrutto un paese , nn vi frega un cazzo mà uguale VERGOGNATEVI. Europa e ex bel paese cessi e traditori tutti e 2..Sulle montagne è sicuro ? O anche lì , 11.000 di Lampedusa dovrete distribuire..
Ma per favore PiDioti ma lasciate stare il discorso sicurezza. voi che volete i porti aperti. Siete gli ultimi a dover parlare. Tanto i novaresi e neppure gli italiani, in generale, non vi votano. Zucche vuote dovete mettervelo in testa. Siete senza pudore, senza vergogna.
La penso come Guido, e aggiungo che le colpe non vanno date al sindaco, bello scaricare addosso agli altri!!!
troppe bestie africane in giro di notte. Spacciamo droga, provocano. Bisogna prepararsi allo scontro finale. nel mio quartiere siamo organizzati tra condomini. tocchi uno tocchi tutto.