Picchiò il padre con il forcone: condannato un 34enne di Vespolate
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine l'aggressione era avvenuta per futili motivi
Condannato a 2 anni e 8 mesi l'uomo di 34 anni che è stato accusato di aver picchiato il padre anche con un forcone e di averlo maltrattato.
Maltrattamenti a Vespolate
E’ stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione un 34enne di Vespolate che picchiò suo padre con un forcone, ferendolo in maniera per fortuna non grave. Nei confronti dell’imputato il giudice ha anche disposto – a pena espiata – 12 mesi di misura di sorveglianza, a conferma di una condotta ritenuta grave.
Colpito con un forcone alla testa
I fatti al centro del procedimento, conclusosi al tribunale di Novara nelle scorse settimane, risalgono all’estate del 2022. Secondo quanto ricostruito, ad agosto il figlio aveva raggiunto il padre nella stalla dove si trovava e lo aveva improvvisamente colpito con un forcone sulla testa. Futili, a quanto pare, i motivi della violenta aggressione, che era seguita ad una serie di insulti e che, per gli inquirenti, era l’apice di un rapporto familiare molto teso che durava da tempo.
La corsa all'ospedale e l'arresto
Il malcapitato era così finito al Pronto soccorso (una dozzina di giorni di prognosi), mentre i carabinieri intervenuti sul posto avevano ricondotto, non senza fatica, l’allora trentatreenne alla calma. Quindi era scattato l’arresto. E’ emerso, in aula, che anche in precedenza il figlio aveva messo le mani addosso al padre, procurandogli traumi e ferite. La vittima, però, non aveva mai reagito, né sporto denuncia.