Criminalità

Ruba il cellulare a un pensionato e lo minaccia con un coltello

I fatti sono accaduti alla stazione di Villadossola. L'uomo, un 27enne, è stato denunciato dai carabinieri

Ruba il cellulare a un pensionato e lo minaccia con un coltello
Pubblicato:

Ruba il cellulare a un anziano una volta arrivato alla stazione di Villadossola. Un 27enne residente nella zona tra Novarese e Cusio è stato denunciato.

Furto alla stazione

Ruba un cellulare sul treno e minaccia il malcapitato con un coltello. Un giovane di 27 anni, residente in un paese a cavallo tra Cusio e Novarese, è stato denunciato per rapina dai carabinieri. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio. Vittima un pensionato di 63 anni che, una volta sceso alla stazione di Villadossola, prima si è visto scippare il telefonino e poi, dopo aver tentato di rincorrere il ladro, si è ritrovato suo malgrado con un coltellino multiuso puntato alla gola.

L'intervento dei carabinieri

Alla scena hanno assistito, attoniti, alcuni passeggeri del convoglio, che hanno subito allertato i carabinieri. Dopo aver raccolto le testimonianze ed effettuato un primo sommario identikit, i militari hanno rintracciato, poco distante la stazione dei treni, l’autore del gesto. Addosso aveva ancora il cellulare rubato (che è stato poi restituito al legittimo proprietario) e il coltellino utilizzato per far desistere il pensionato dal suo intento di inseguirlo. Il 27enne dovrà ora rispondere alla giustizia del reato di rapina impropria.

Seguici sui nostri canali