Rubano una borsa e utilizzano la carta di credito: denunciati
Il fatto è avvenuto a Omegna. I malviventi hanno ritirato prima 1.000 e poi 2.000 euro
Rubano una borsa a una donna di Omegna e utilizzano la carta di credito in essa contenuta in modo indebito. Per due persone è scattata la denuncia.
Il furto a Omegna
La denuncia per il furto della borsa, avvenuto a Omegna, era stata presentata dalla vittima a dicembre negli uffici della polizia della cittadina del Vco. La donna in questione raccontò a suo tempo di essere stata avvicinata da un uomo e una donna mentre era intenta a caricare la spesa nella sua auto fuori da un supermercato. Solo quando l'auto dei due era ormai ripartita, la donna si accorse di essersi accorta che le avevano portato via la borsa dal sedile della sua vettura.
La chiamata al 112 e i prelievi indebiti
Appena dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, la donna notò due avvisi sul cellulare. Gli alert della sua banca la avvisavano che erano stati effettuati due prelievi dalla carta di credito, rispettivamente 1.000 e 2.000 euro.
Le indagini della polizia
E' a quel punto che sono scattate le indagini della Polizia di Stato. Gli agenti, intervenuti sul posto in maniera tempestiva, hanno cercato informazioni utili prima dalla vittima del furto e poi dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato e del bancomat dal quale i due malviventi avevano prelevato i contanti. Sono riusciti a identificare così due persone di origine sudamericana, risultati residenti nel Pavese e con precedenti per furto aggravato all'interno dei supermercati. I malviventi sono stati quindi denunciati all'autorità giudiziaria per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.