opere

Strada delle Due Riviere chiusa: la Provincia lavora per la riapertura

Messa in sicurezza in corso per l'arteria che collega i due comuni dell'Alto Novarese

Strada delle Due Riviere chiusa: la Provincia lavora per la riapertura
Pubblicato:

Strada delle Due Riviere chiusa al traffico per lavori: Palazzo Natta spinge per la riapertura del tratto tra Armeno e Gignese.

Strada delle Due Riviere: lavori in corso

E’ stata cautelativamente chiusa, nella serata dello scorso 9 aprile, la Strada provinciale n. 39 delle Due Riviere nel tratto tra i Comuni di Armeno e Gignese. L'intervento, spiegano dalla Provincia, è stato deciso "a causa di un lieve smottamento del terreno che da un’area di proprietà privata ha riversato esigue quantità di sassi e terriccio sulla carreggiata".

Le parole della consigliera Vicenzi

A spiegare come si svolgeranno i lavori e quali saranno le fasi in vista della riapertura ci ha pensato la consigliera delegata alla viabilità Marzia Vicenzi. "Nella mattinata odierna – spiegava ieri  Vicenzi – è stato effettuato un sopralluogo durante il quale è emerso un lieve stato di dissesto idrogeologico accentuato dalla presenza di vegetazione infestante. Gli uffici si sono immediatamente organizzati per provvedere alla sistemazione della scarpata di nostra competenza e agli interventi di messa in sicurezza, tra i quali si ipotizza la posa di una rete superficiale per il contenimento del terreno per circa 300 metri quadri, interventi che dovrebbero essere avviati in settimana per concludersi in due-tre giorni".

E' richiesto anche l'intervento dei privati

Per l'ultimazione dell'opera è richiesto però anche l'intervento del Comune di Armeno. "Nelle ultime ore - ha detto Vicenzi - sono stati inoltre presi i contatti con il Comune di Armeno affinchè solleciti i confinanti a effettuare i dovuti interventi di manutenzione della vegetazione sui propri terreni".

Seguici sui nostri canali