Tragedia sul lavoro: autista novarese schiacciato dal suo camion
Durante le fasi di carico/scarico del mezzo
Un’autista novarese è morto a Pioltello durante le fasi di carico/scarico del suo camion in sosta nel cortile interno del complesso industriale.
Tragedia sul lavoro
L’incidente è avvenuto intorno alle 9. La vittima è un uomo di 48 anni, residente nel Novarese e dipendente di una ditta di trasporti con sede nel Lodigiano. Stando a quanto constatato dalle Forze dell’ordine e dal personale dell’Ats Città metropolitana - Servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro, sarebbe morto sul colpo restando schiacciato tra due mezzi pesanti. Lo riportano i colleghi di primalamartesana.it
A nulla sono valsi i soccorsi chiamati immediatamente dalle persone che hanno assistito alla scena. Sul posto la Centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un’automedica e un’ambulanza in codice rosso. Insieme ai sanitari sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia Locale di Pioltello e successivamente anche i Carabinieri della Compagnia cittadina. Ma per il lavoratore non c’era più niente da fare e il decesso è stato constatato direttamente sul posto.
La dinamica dell'incidente
La dinamica dell’incidente dovrà essere ricostruita dal personale del Comando di via De Gasperi e dal personale dell’Azienda di tutela sella salute: l'uomo è rimasto schiacciato dal suo camion che si è mosso durante le fasi di carico. Il 48enne si è posto di fronte alla motrice nel tentativo di fermarla, ma la manovra non è andata a buon fine e l'autista è stato schiacciato contro un altro veicolo in sosta nel piazzale.