Verso l'arancione forzato

Tutte le scuole chiuse in Lombardia da domani, venerdì 5 marzo

Aperti solo gli asili nido.

Tutte le scuole chiuse in Lombardia da domani, venerdì 5 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuole chiuse in Lombardia da domani, venerdì 5 marzo fino al 14 marzo.
Lo riportano i colleghi di primamilanoovest.it

Scuole chiuse in Lombardia da domani, venerdì 5 marzo

E’ ufficiale: tutte le scuole della Lombardia, esclusi gli asili nido, saranno chiusi da domani fino, formalmente, al 14 marzo. Questa decisione, presa dalla Giunta Fontana che sta firmando l’ordinanza in queste ore, è dovuta all’aumento esponenziale di contagi da Coronavirus, comprese le varianti, ed ad un crescente aumento dei ricoveri nelle Terapie intensive. Verranno inoltre chiusi i giochi e i parchi gioco.

Fontana non ha predisposto solo la chiusura delle scuole e delle aree gioco ma anche alcune restrizioni per gli adulti: per le attività commerciali familiari sarà infatti consentito ad un solo componente recarsi a lavoro.

Secondo alcune indiscrezioni sarà inoltre vietato recarsi nelle seconde case anche se queste si trovano nella stessa regione.

In Piemonte

Al momento, sul fronte scuole e contagi, va meglio in Piemonte dove da lunedì torneranno in Dad gli studenti di seconda, terza media e i ragazzi delle superiori per quanto riguarda il novarese (LEGGI QUI) mentre in altri territori, come il Vco, tutte le scuole dovrebbero rimanere chiuse.
La decisione domani.

Seguici sui nostri canali