Arona vittoriosa al concorso Rodari
Il lavoro è stato presentato come una vera e propria operina per voce recitante, soli, coro e orchestra
Piccoli ma convinti ambasciatori di pace, fratellanza e accoglienza, i giovani alunni dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII sono tornati a distinguersi per la loro bravura e accorata partecipazione.
Il concorso
Mercoledì 19 aprile hanno letteralmente conquistato non solo il primo posto, ma anche il cuore del pubblico con la loro esibizione al concorso Rodari dal titolo "Insieme per suonare, cantare, danzare, recitare" organizzato dall'associazione Culturale Arte di Omegna e giunto quest’anno alla XIV edizione.
Il concorso da sempre rappresenta un’esperienza incredibile a tutti i livelli di partecipazione, in grado di promuovere e portare in primo piano il valore della cultura, favorendo il successo scolastico e la crescita gioiosa e partecipe dei ragazzi.
Per questo è uno dei tanti ambiziosi progetti a cura del Comprensivo aronese, che grazie al lavoro immenso e sinergico dei docenti regala grandi emozioni e soddisfazioni. Così, dopo la parentesi del Covid, i ragazzi aronesi sono tornati a esserne protagonisti con una vera e propria opera magistrale, “La luna di Kiev”, che ha conquistato la giuria, tanto da aggiudicarsi con punteggio pieno il primo premio assoluto.
I dettagli sul numero del Giornale di Arona in edicola da venerdì 28 aprile.