Cultura
Iniziativa

Casa di riposo di Momo in festa con giochi all'aperto e musica

Il tutto si è concluso con un gustoso gelato

Casa di riposo di Momo in festa con giochi all'aperto e musica
Cultura Basso Novarese, 28 Agosto 2022 ore 07:00

Gli ospiti della casa di riposo “Massimo Squarini” di Momo hanno vissuto una giornata diversa dal solito, per l'occasione è stata organizzata una festa con giochi all’aperto e musica.

Una festa per tutti gli ospiti

La festa organizzata nei giorni scorsi per gli ospiti della casa di riposo “Massimo Squarini” fortemente voluta dal direttore e dagli educatori della struttura, è stata un successo. L'evento è stato apprezzato dagli ospiti e dalle loro famiglie. La giornata è stata organizzata seguendo un programma preciso, che prevedeva varie attività ludiche e musicali, seguite poi da una pausa per un gelato in compagnia.

Un diversivo che favorisce il dialogo

Dopo il caldo di queste settimane - racconta Giulia Anchisi, coordinatrice della struttura - abbiamo deciso di coinvolgere i nostri ospiti in una festa in giardino. È un modo per creare un diversivo, qualcosa che permetta agli anziani delle case di riposo di uscire dalla routine e che favorisca il dialogo e il riemergere dei ricordi”.

Un'occasione importante per ospiti e famiglie

Un’occasione particolare ed importante per trasferire un’aria di leggerezza all’interno di una delle 80 case di riposo gestita dal gruppo Sereni Orizzonti.

Queste occasioni – spiega Giulia Anchisi, coordinatrice dell’Rsa - sono importanti sia per i nostri ospiti sia per le loro famiglie, che finalmente dopo gli anni pandemici possono trascorrere dei momenti sereni insieme”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter