Gli appuntamenti

Ciclo di 12 incontri proposti dal Parco Ticino Lago Maggiore

Gli eventi sono gratuiti – previa iscrizione al Circolo Il Pioppo - e aperti a tutti

Ciclo di 12 incontri proposti dal Parco Ticino Lago Maggiore
Pubblicato:

Ambiente ed Educazione è il titolo del ciclo di dodici incontri che il Circolo di Legambiente Circolo "Il Pioppo" - Ovest Ticino e Novarese e il Centro di Educazione ambientale Tutti giù per terra, in collaborazione con l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Parco Ticino Lago Maggiore, organizzano a partire dal 18 maggio fino al 9 novembre prossimi.

Gli appuntamenti

Si tratta di dodici eventi su tematiche ambientali ed educative con diversa modalità di fruizione a seconda degli incontri che si terranno in presenza a Villa Picchetta Parco Ticino lago Maggiore a Cameri o altre località all’interno del Parco del Ticino ed online. Le attività proposte in presenza saranno caratterizzate sia da conferenze con esperti, sia da attività esperienziali all’aperto.

Gli eventi sono gratuiti – previa iscrizione al Circolo Il Pioppo - e aperti a tutti: è già da ora possibile inviare una “manifestazione di Interesse” – non vincolante – in modo tale da poter ricevere in automatico tutte le informazioni ed i link di iscrizione per ogni singolo evento. In alternativa sarà possibile trovare autonomamente tutte le informazioni dei singoli eventi online sui social sia del Circolo che del Centro di Educazione Ambientale.

Il ciclo di incontri inoltre permette, a chi è interessato, l’iscrizione al Registro nazionale degli educatori ambientali di Legambiente e darà la possibilità di poter collaborare come educatore presso il Centro di Educazione ambientale "Tutti giù per terra". Per avere l’attestato utile all’iscrizione è necessario frequentare almeno 25 ore tra quelle proposte, di cui almeno 12 su tematiche di educazione ambientale.
Gli incontri in presenza si svolgeranno prevalentemente il sabato, mattina o giornata intera, mentre sono previsti quattro incontri infrasettimanali da remoto dalle 20.30 alle 22.30.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali