Iniziativa

"Cinema a pedali sotto le stelle": giovedì a Novara

"Una serata sostenibile al 100% in cui la magia del cinema si sposa con la consapevolezza della salvaguardia della natura e del pianeta"

"Cinema a pedali sotto le stelle": giovedì a Novara
Pubblicato:

Terza edizione del cinema all'aperto organizzato da Assa, con il patrocinio del Comune di Novara, per celebrare la Giornata Mondiale dell'ambiente. Anche quest'anno tutta l'energia elettrica necessaria alla proiezione del film sarà originata dagli spettatori che a turno pedaleranno sulle biciclette poste su cavalletti e collegate a generatori che produrranno l'energia necessaria ad alimentare il sistema audio-video e a far apparire sullo schermo il film.

I dettagli

L'evento si terrà giovedì 15 giugno, alle ore 21,30, nell'accogliente cortile di Palazzo Faraggiana, in via Gaudenzio Ferrari 13 a Novara.

Sarà Mia e il leone bianco, del regista francese Gilles de Maistre, il film che verrà proiettato e che sviluppa perfettamente il significato della Giornata Mondiale dell'Ambiente, quello di stimolare l'impegno di ognuno a preservare la Terra e l'ecosistema naturale.

Ispirata a una storia vera, la pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2019, adatta a un pubblico di tutte le età, racconta l'amicizia tra la ragazza Mia, arrivata in Sudafrica dall'Inghilterra al seguito dei genitori, e un cucciolo di leone bianco, Charlie. Il leone fa scordare a Mia la nostalgia di casa e le sue paure, schiudendole spensieratezza e amore per la natura.

L'ingresso è gratuito su prenotazione. La capienza massima è di 70 persone. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a gemma@assa.it specificando cognome e nome delle persone che intendono partecipare e un numero di telefono a cui essere ricontattati. Le prenotazioni si chiuderanno alle ore 12 di mercoledì 14 giugno 2023.

E naturalmente non può essere cinema senza i tradizionali popcorn che verranno offerti da Assa a ogni partecipante.

Una serata sostenibile al 100% in cui la magia del cinema si sposa con la consapevolezza della salvaguardia della natura e del pianeta.

Seguici sui nostri canali