Le tappe del tour

Elio e Le Storie Tese al Maggiore di Verbania

Il 10 luglio

Elio e Le Storie Tese al Maggiore di Verbania
Pubblicato:

Appuntamento il 10 luglio alle ore 21:00 all’Arena esterna di Verbania.

Il concerto

Dopo il successo del tour nei teatri italiani, davanti a più di 60.000 spettatori, con oltre 40 date esaurite, questa estate a grande richiesta ELIO E LE STORIE TESE ritornano portando di nuovo sui palchi italiani lo spettacolo "Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo – Una radiografia folle e ragionata della nostrana terra dei cachi 2023”. Purtroppo, però, come ha annunciato la band, il batterista Christian Meyer non ci sarà per tutto lo spettacolo estivo a causa di un problema intestinale (fortunatamente non grave!) e, dunque, verrà sostituito; Ma come ha dichiarato lo stesso batterista, “sarò pronto a ritornare in sella dopo aver seguito una dieta bilanciata”.

Tra il sacro e il profano

"Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo" è uno show tra il sacro e il profano, che si apre come una messa laica, in cui vari personaggi di attualità vengono invitati a pregare per i fan degli EelST, e che si chiude con la certificazione che tutto è stato suonato in diretta «Senza basi, senza campionamenti, senza autotune, insomma senza un cazzo, tutto fatto in casa».
Elio e le Storie Tese, vestiti di bianco, su una scenografia studiata nel dettaglio, con la preziosa regia di Giorgio Gallione, sanno raccontare il nostro tempo in modo ironico e affascinante. Da “La terra dei cachi” a “Supergiovane”, da “Servi della gleba” a “Valzer transgenico” il repertorio del complessino è sempre attuale, perché in fondo la mentalità italiana non cambia mai, c’è sempre un buon motivo per scandalizzarsi.
Lo spettacolo unisce alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro paese condotto con maestria e humour senza pari dagli Elio e le Storie Tese.

Le tappe del tour

Il tour attraversa molte Regioni d’ Italia: parte il 26 giugno da Roma, toccando Bologna, Verona, passando per il Piemonte con 2 date (rispetto alle altre Regioni che, invece, hanno una sola data): 06 luglio a Collegno (TO) presso Parco Della Certosa Reale, nell’ambito di Flowers Festival e 10 luglio ore 21:00 a Verbania-Pallanza (VB) presso teatro Il Maggiore, proseguendo poi il tour per Pistoia, Palmanova, Montebelluna, Sarzana, Caserta, Taranto, Melpignano, Lanusei e terminando con l’ultima tappa a Nuoro il 31 luglio. Le date sono disponibili nel dettaglio sul sito elioelestorietese.it .

Dove acquistare i biglietti

I biglietti sono disponibili sui circuiti di prevendita abituali, Ticketone e VivaTicket o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di Piazza Garibaldi, 15 –Pallanza (VB) dal martedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 oppure presso la biglietteria del Teatro Il Maggiore nei giorni di apertura per gli spettacoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali