Festival 2021

Il novarese Bugo a Sanremo: Morgan no e si infuria

Cristian Bugatti sarà tra i 26 Big.

Il novarese Bugo a Sanremo: Morgan no e si infuria
Cultura Novara, 18 Dicembre 2020 ore 10:02

Se l’anno scorso era stato Bugo ad abbandonare il palco dell’Ariston in polemica con Morgan, nell’edizione 2021 Morgan, su quel palco, non ci salirà neanche.

Bugo fra i 26 Big

Amadeus ha annunciato ieri, giovedì 17 dicembre 2020, i 26 cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo che si svolgerà dal 2 al 6 marzo. Fra questi ci sarà, come lo scorso anno, anche “il nostro” Bugo.

Ricordiamo infatti che Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti,  è sì nato a Rho il 2 agosto 1973 ma è cresciuto tra Cerano, Trecate e Novara, dove ha frequentato il liceo Antonelli.

Il cantante è alla sua seconda partecipazione al Festival. Lo scorso anno era infatti in coppia con Morgan e la loro ultima esibizione era stata.. epica.

Chi non ricorda il clamoroso abbandono del palco da parte del novarese a fronte della modifica del testo all’ultimo secondo del performer brianzolo?

E come l’ha presa Morgan?

Quando la decisione era nell’aria ma ancora non si aveva l’ufficialità, Morgan aveva dichiarato:

Se Amadeus stasera dovesse annunciare che mi ha escluso dalla gara e che ha preso Bugo sarebbe la cosa più disonorevole e scorretta che io abbia mai subito nella vita. Va bene non essere meritocratici ma offendere così gravemente una persona come me, meritevole e disponibile sarebbe una cosa gravissima sia da un punto di vista umano che professionale’.

E poi è arrivata la doccia fredda, l’artista ha quindi rincarato la dose: LEGGI QUI DAI COLLEGHI DI PRIMALARIVIERA.IT

Carriera di Bugo

Dall’inizio della sua carriera Bugo ha pubblicato 9 album. Nel corso degli anni ha personalizzato il suo stile musicale arrivando a toccare molti generi diversi, come rock, garage rock, blues, folk, rap, psichedelia, noise, pop, musica elettronica e musica strumentale.[È considerato da più parti come il pioniere di un nuovo cantautorato italiano, artista che ha in qualche modo traghettato la canzone impegnata degli anni 1970 verso la disillusione degli anni 2000.
Nel 2015 la rivista Rolling Stone lo inserisce tra le 100 facce della musica italiana.

Il 4 dicembre 2020 lancia il suo ultimo singolo “Quando impazzirò”.

Vita privata

Bugo è sposato con Elisabetta, una diplomatica. Il matrimonio si è celebrato nel 2011 a Nuova Delhi, in India, dove la coppia ha vissuto dal 2010 al 2014.

La coppia ha un figlio ed attualmente risiede a Roma. Bugo è un accanito tifoso della Juventus e gioca regolarmente con la Nazionale Italiana Cantanti.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità