Musicista oleggese approda su Canale 5 nel programma di Pio e Amedeo
E' il percussionista della grande band dello show "Felicissima sera" con Pio e Amedeo
"Non è che uno su mille ce la fa, ce la fa chi ci crede". Non ha dubbi il giovane percussionista oleggese Edoardo Bolamperti, per il quale forza di volontà e determinazione vanno a braccetto con grande talento, passione e sudore. Un bagaglio che gli ha permesso già di ottenere grandi soddisfazioni tra palchi importanti e collaborazioni prestigiose.
L'ultima soddisfazione arriva da uno spettacolo televisivo: è lui infatti il percussionista della grande band che anima i momenti musicali dello show "Felicissima sera" con Pio e Amedeo. La prima puntata è andata in onda venerdì 24 marzo, prossimo appuntamenti il 31 marzo e il 7 aprile.
"Un onore per me"
"E' un onore per me far parte di una band di professionisti dai quali avrò soltanto da imparare, tanti ospiti e tanta bella musica" è stato il suo commento nel dare la notizia agli amici sui social.
E in effetti fare parte di una band di professionisti in uno spettacolo di prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset, spettacolo che peraltro ha incollato davanti alla televisione per la prima puntata quasi tre milioni di spettatori, non è certo cosa da tutti. Soprattutto se si hanno solo 23 anni e un curriculum già di tutto rispetto.
Un 2022 intenso
Solo pochi mesi fa Edoardo era stato protagonista sul palco del “Quando arriverà. Audiovisual live performance”, spettacolo di omaggio a Pino Daniele andato in scena il 29 dicembre nella Galleria Umberto I di Napoli. Una collaborazione nata grazie a un felice incontro con il figlio di Pino Daniele avvenuto al conservatorio di Milano.
Ottima conclusione di un 2022 musicalmente importante con numerosi concerti ed esibizioni in diverse zone d'Italia.
Una passione coltivata sin da piccolo
Il giovane talento oleggese suona la batteria da quando è un bambino e da qualche anno al suo repertorio ha aggiunto lo studio delle percussioni, in particolare delle percussioni afro-cubane: "Sono pochissimi i giovani che hanno scelto questa strada – aveva spiegato qualche mese fa al Corriere di Novara– Una strada, quella delle percussioni, che mi appassiona e mi apre nuove porte".
L'amore per la batteria è iniziato quando aveva solo 6 anni, una passione consolidatasi sia alla scuola media, sia alle superiori grazie all'indirizzo musicale. Poi gli studi al Conservatorio di Milano.
E, c'è da scommetterci, la carriera di Edoardo è solo all'inizio. D'altronde il ragazzo ha sempre avuto le idee molto chiare. Quando qualche anno fa gli si chiedeva cosa sognasse di fare da grande, la risposta arrivava senza esitazioni: "Il musicista! A 19 anni voglio cercare di farlo diventare un lavoro. Il mio grande sogno è potere accompagnare i grandi artisti negli studi di registrazione, so che non è facile ma sono pronto a rimboccarmi le maniche".
E qualcosa ci dice che la strada sia proprio quella giusta.