Cultura
Sabato 3

Open Day alla biblioteca di Castelletto Ticino

Ricco il programma di eventi.

Open Day alla biblioteca di Castelletto Ticino
Cultura Arona, 29 Novembre 2022 ore 06:23

Sabato 3 Dicembre a partire dalle 9.30, la Biblioteca comunale organizza il consueto OPEN DAY, una giornata di apertura straordinaria, ricca di appuntamenti per i lettori di tutte le fasce d'età.

Il programma

Si comincia alle 10 con un evento pensato per bambini tra gli 8 e i 10 anni: una caccia al tesoro a numero chiuso (massimo 20 bambini) all'interno della Biblioteca.

Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, si inaugura una nuova sezione interamente dedicata a manga e fumetti. All'evento partecipa la giovane illustratrice Rachele Bogni, in arte Rachel B, che sarà presente nel pomeriggio per disegnare dal vivo e discutere di disegno e tecniche manga.
Grazie alla collaborazione con la libreria Mondadori di Arona, presso la sala polivalente della Biblioteca verrà allestita una mostra mercato di manga.

Alle 16.30, grazie alla collaborazione con la Feltrinelli point di Arona, si continuerà con la libraia, autrice e "spacciatrice di sogni" Cristina di Canio che presenterà il suo ultimo libro "La libraia tascabile".
Cristina conduce anche l'omonimo podcast di successo su Spotify .

Al termine della giornata, a partire dalle ore 17.30, la Biblioteca offrirà a tutti i suoi lettori un aperitivo in compagnia e premierà i 10 lettori più assidui.

 

Seguici sui nostri canali