Novità

Parco Nazionale della Val Grande nella nuova App del Ministero

Di ciascun parco nazionale, compreso quello della Val Grande, si possono conoscere gli itinerari da percorrere e la mappa dell'intera rete sentieristica

Parco Nazionale della Val Grande nella nuova App del Ministero
Pubblicato:

Anche il Parco Nazionale della Val Grande nella nuova App sviluppata dal Ministero dell’Ambiente per una fruizione consapevole delle aree protette.

Come funziona

Accedere a tutte le informazioni necessarie sul Parco Nazionale della Val Grande per organizzare al meglio un'escursione, adesso è ancora più facile e veloce grazie a VisitNaturaItalia.
Questa app, sviluppata parallelamente al portale web NaturaItalia, è stata creata dal Ministero
dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica con i fondi del PNRR dedicati alla digitalizzazione delle aree protette nazionali nell'ambito del programma Next Generation EU dell’Unione Europea.

VisitNaturaItalia fornisce informazioni e servizi utili a pianificare una visita consapevole, responsabile e sostenibile nei 24 parchi nazionali e nelle 31 aree marine protette d'Italia.
Si tratta di uno strumento essenziale per conoscere flora, fauna, geologia, storia, geografia, tradizioni e caratteristiche paesaggistiche di tutte le aree protette.
La navigazione è semplice e intuitiva grazie alla suddivisione delle aree per categoria e regione.

Di ciascun parco nazionale, compreso quello della Val Grande, si possono conoscere gli itinerari da
percorrere e la mappa dell'intera rete sentieristica. Per ogni area marina protetta vengono indicati i punti di immersione, le zone di ancoraggio, i campi boa, i punti di interesse e i diversi livelli di tutela in cui l'area è suddivisa.
Schede, mappe sentieristiche e informazioni cartografiche si possono scaricare sul proprio dispositivo in modo da essere consultate anche in modalità offline in assenza di rete.

L'app verrà costantemente aggiornata e arricchita di contenuti, notizie e funzionalità.
L'obiettivo è duplice: offrire un importante servizio ai visitatori, ma anche invitarli a conoscere, rispettare e proteggere l'enorme patrimonio di biodiversità che caratterizza le aree protette italiane.
L'app VisitNaturaItalia è disponibile per Android su Google Play e per IOS su App Store.
Dal web è invece possibile accedere alle informazioni visitando il portale NaturaItalia all'indirizzo naturaitalia.mase.gov.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali