Economia
Incontri

Ministro Colao in visita alla sede Amazon di Novara

I responsabili dell'azienda: "Massima apertura al confronto, un onore ricevere Colao"

Ministro Colao in visita alla sede Amazon di Novara
Economia Novara, 15 Giugno 2022 ore 07:00

Il ministro per l'Innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao è stato ospite di una visita guidata al centro di distribuzione di Amazon a Novara.

Un'opportunità per parlare di innovazione

L’incontro dello scorso lunedì 13 giugno ha rappresentato un’importante opportunità per poter parlare di innovazione e competenze digitali, temi più che rilevanti per il futuro economico del Belpaese. "Tecnologia, cultura digitale e formazione sono tre parole che riassumono la filosofia aziendale di Amazon - scrivono dall'azienda - volta a favorire sia alti livelli di servizio ai clienti che ambienti di lavoro sicuri per i dipendenti: a questo proposito a Vercelli è stato presentato l’Innovation Lab europeo, un laboratorio progettato per lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che migliorano la sicurezza e il benessere dei dipendenti nei posti di lavoro".

Amazon: "Siamo tra i principali creatori di lavoro in Italia"

"Ad oggi, in Italia - aggiungono da Amazon - l’azienda conta più 14mila dipendenti a tempo indeterminato ed è diventata uno dei principali creatori di lavoro in Italia degli ultimi 10 anni. Anche le aziende del territorio traggono beneficio dalla presenza di Amazon: secondo uno studio condotto da Nomisma, i ricavi delle aziende vicine al centro Amazon di Vercelli sono cresciuti del 6% e i dipendenti aumentati dell’11%. Ricordiamo infine che a partire dal 2010 Amazon ha investito 8,7 miliardi di euro in attività logistiche di tutta Italia, sostenendo numerose aziende locali".

"E' stato un onore ricevere qui il ministro Colao"

“Crediamo fermamente che Amazon rappresenti un potente motore di crescita per l’economia italiana - afferma Stefano Perego, VP Amazon Operations per l’Europa e il Nord America - siamo in prima linea con investimenti, ricerca tecnologica e creazione di posti di lavoro. È stato un onore oggi poter incontrare il Ministro Vittorio Colao ribadendo la nostra massima apertura al confronto e il nostro pieno supporto per un dialogo costruttivo con le istituzioni nel segno della crescita e della creazione di nuove opportunità per l’Italia”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter