Politica

A Oleggio il centro sinistra ha scelto il suo candidato

Oleggio Grande ha deciso di puntare su Marco Grazioli, ex assessore della giunta Ferrara ed ex segretario cittadino del Pd

A Oleggio il centro sinistra ha scelto il suo candidato
Pubblicato:

Durante l’affollata assemblea aperta a tutti tenutasi ieri sera, mercoledì 13 dicembre 2023, il direttivo di Oleggio Grande ha proposto agli associati la candidatura di Marco Grazioli.

Il candidato di Oleggio Grande

"In questi ultimi mesi - fanno sapere dal direttivo del gruppo a proposito del candidato scelto - ha svolto un importante ruolo di portavoce verso le altre forze politiche presenti sul territorio. La candidatura di Marco è stata approvata all’unanimità e con entusiasmo, preceduta e seguita da molti interventi vivaci e positivi".

“Ringrazio tutti i presenti all’assemblea dell’attenzione e della fiducia - ha dichiarato Grazioli - per me questa è una ripartenza, dopo una pausa dalla vita politico/amministrativa di Oleggio, già avviata lo scorso anno per sostenere e portare avanti le proposte di Oleggio Grande. C’è fermento nella nostra comunità, e voglia di impegno e politica buona; gli eletti all’ultima tornata elettorale hanno deluso, stiamo assistendo perplessi a zuffe all’interno della ex maggioranza e cambiamenti radicali di “giacca” che dimostrano l’incapacità di andare oltre ai personalismi. Il bene collettivo va affrontato con quel senso di responsabilità, coerenza ed entusiasmo con cui stiamo costruendo un programma rivolto ai prossimi anni e non solo all’immediato, e con una nuova squadra coesa e competente da proporre agli Oleggesi. In questo percorso abbiamo la conferma dell’appoggio di altre forze politiche e civiche esterne ad Oleggio Grande.”

"Oleggio Grande - fanno sapere dal direttivo - procede quindi lungo la strada civica indicata nel 2019: occupiamo solidamente lo spazio a centrosinistra con le proposte legate al territorio, al sociale, ai diritti che ci hanno visti sempre attivi e presenti in questi anni di non facile ma costante presenza in Consiglio comunale".

Chi è Grazioli

Marco Grazioli è conosciuto ad Oleggio per essere stato assessore dal 2005 al 2009 (giunta Ferrara) con delega ad ambiente, ecologia, protezione civile ed arredo urbano. È stato poi consigliere in opposizione dal 2009 al 2014. Iscritto al PD, è stato responsabile organizzativo provinciale e segretario cittadino fino al 2019.

Si è preso poi una pausa dall’attività politica, senza rinnovare alcuna tessera di Partito. Dal 2020 lavora insieme ad Oleggio Grande sulle varie attività; il suo impegno attivo è ripreso nel momento in cui Alessandra Gibbin ha sostituito Giancarlo Miranda in Consiglio. Nel 2022 è entrato nel direttivo di Oleggio Grande.

Seguici sui nostri canali