Elezioni

Boca, Landiona e Miasino: ecco chi sono i nuovi sindaci

I cittadini hanno espresso la loro preferenza

Boca, Landiona e Miasino: ecco chi sono i nuovi sindaci
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 14 maggio e lunedì 15 i cittadini di tre comuni del Novarese, Boca, Landiona e Miasino, sono stati chiamati alle urne. Ecco i risultati.

Comunali a Boca

Nella tarda serata di domenica 14 maggio, a Boca l'affluenza aveva già superato la soglia del 40%. L'indomani, alla chiusura dei seggi, a votare l'unico candidato Andrea Cerri, per la lista "Per una Boca migliore", sono stati 493 elettori (il 51,89%). Scongiurato quindi il rischio del commissariamento in cui il Comune sarebbe incappato qualora non si fosse raggiunto il quorum.

A Landiona

Il 14 e 15 maggio a sfidarsi alle urne per di Landiona erano Fabio Barbero, consigliere di maggioranza uscente sostenuto dalla lista "Landiona Bene Comune", e Massimo Spada, con la lista di Forza Nuova. E i landionesi hanno scelto Barbero, che ha ottenuto il 94,85% dei voti (258 preferenze) contro il 5,5 di Spada, (14 voti).

Miasino

Il nuovo sindaco scelto dai cittadini di Miasino è Stefano Falciola, sostenuto dalla lista "Obiettivo comune". Per lui 296 voti (il 65,49 per cento). Esce sconfitta quindi la sua antagonista, Maria Adelaide Mellano, con 156 voti (34,51%).

 

Seguici sui nostri canali