Amministrativa

Borgomanero si prepara al voto per eleggere il nuovo sindaco

Sabato 14 maggio è scaduto il termine ultimo per presentare le liste: in città ce ne sono 11, per un totale di 168 candidati.

Borgomanero si prepara al voto per eleggere il nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

A Borgomanero è tutto pronto per le consultazioni elettorali amministrative: dalle urne il 12 giugno uscirà il nome del nuovo sindaco della città.

Borgomanero si prepara per eleggere il nuovo sindaco della città

Sono 3 i candidati in corsa per le elezioni di Borgomanero, che si terranno il prossimo 12 giugno. La città si prepara così a eleggere il nuovo sindaco che guiderà la comunità per i prossimi 5 anni.

Il sindaco uscente Sergio Bossi ci riprova

Il sindaco uscente, Sergio Bossi, ha annunciato la sua ricandidatura: a sostenerlo ci saranno 6 liste, 3 civiche ("Il Borgo", "Noi Borgomanero" e "Progetto per Borgomanero") e 3 politiche (Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Salvini Piemonte). Con lui si ricandida tutta la squadra della Giunta uscente (Il vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta, gli assessori Elisa Zanetta, Franco Cerutti, Annalisa Beccaria e Francesco Valsesia).

Roberto Faggiano è sostenuto da Azione e +Europa

Il secondo candidato sindaco alle prossime consultazioni elettorali è il consigliere di minoranza (gruppo misto) Roberto Faggiano. A sostenerlo sarà la lista di Azione (il partito fondato da Carlo Calenda) e + Europa, oltre alla lista civica "Generazione".

Nicoletta Bellone è il candidato del centro sinistra

Il terzo candidato sindaco è Nicoletta Bellone: a sostenerla, oltre alla sua lista civica "Cittadini per Borgomanero", nella quale sono confluite le due consigliere di minoranza di ProBorgo della consigliatura uscente, Valentina Zanetta e Giulia Marone, anche la lista di "Demos" e quella del Partito democratico.

Seguici sui nostri canali