Amministrazione

Galliate: il neo sindaco Cantone ha scelto i suoi assessori

Il suo vice sarà Emanuele Zuin, con cui ha condiviso per 5 anni i banchi dell'opposizione

Galliate: il neo sindaco Cantone ha scelto i suoi assessori
Pubblicato:

"Siamo arrivati alla conclusione del lavoro di nomina della squadra della Giunta basando il nostro lavoro su due criteri di base condivisi" ha spiegato il primo cittadino scelto dai galliatesi con le elezioni dello scorso 8 e 9 giugno 2024.

Galliate: il neo sindaco Cantone ha scelto i suoi assessori

Questi i criteri seguiti dal nuovo sindaco Alberto Cantone, che si è insediato dopo la vittoria alle urne contro l'uscente Claudiano Di Caprio: "Un primo criterio è stato quella del consenso che i nostri candidati hanno ottenuto nella fase elettorale, un secondo criterio è sicuramente quello della competenza che ciascuno può portare a disposizione dell’Amministrazione, sia per esperienza professionale che amministrativa".

Cantone poi spiega come nell’attribuzione delle deleghe si sia voluto "privilegiare la linearità nell’organizzazione, cercando quindi di frammentare il meno possibile le competenze della struttura amministrativa del Comune nei rapporti con gli assessori di competenza: vorremmo fare in modo che per ciascuno materia sia chiara la relazione univoca tra le posizioni organizzative e gli amministratori".

Le deleghe

Cantone si occuperà personalmente dell’assessorato al Bilancio ed al personale.

Il vice-Sindaco sarà Emanuele Zuin con cui Cantone ha condiviso gli ultimi 5 anni di lavoro in Consiglio Comunale. Zuin inoltre assumerà la responsabilità dei lavori pubblici, delle attività produttive e del commercio, il lavoro, il turismo ed il marketing territoriale.

Roberto Vellata sarà l’assessore all’urbanistica ed all’ambiente.

Carmen Ceffa si occuperà delle politiche sociali, dell’assistenza alla persona e le politiche abitative.

Susanna Garzulano avrà la delega alla cultura, all’istruzione ed alla scuola

Alessandro Basile sarà l’assessore alla sicurezza, alla Polizia Locale, alla protezione civile e si occuperà dello sport, delle politiche giovanili e degli eventi

"Crediamo di aver definito una squadra seria e competente, che si impegnerà al massimo per il rinnovamento di Galliate. Attribuiremo sicuramente molte deleghe ai Consiglieri Comunali per fare in modo di allargare il più possibile la partecipazione attiva alla vita amministrativa" conclude il primo cittadino galliatese.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali