Il consigliere borgomanerese Marco Emilio Bertona nominato responsabile provinciale cultura di Forza Italia
"A livello comunale non cambia niente", spiega il consigliere della lista civica "Il Borgo".
Il consigliere Marco Emilio Bertona è stato nominato responsabile provinciale del settore cultura di Forza Italia.
Bertona: "In comune non cambia niente"
Marco Emilio Bertona della lista civica “Il Borgo” di Borgomanero, entra ufficialmente nel direttivo provinciale di Forza Italia con il ruolo di “Responsabile settore Cultura”, ma negli equilibri della maggioranza consiliare cittadina, assicura lui, «Non cambia niente». La nomina sarà ufficializzata dal congresso che sarà celebrato sabato 27 gennaio alle 18 a Novara. «La segreteria provinciale di Forza Italia Novara ringrazia Marco - fanno sapere dal capoluogo - fin da subito, per l’impegno e per il lavoro che svolgerà per sviluppare il movimento Azzurro nella parte nord della Provincia affiancando la vice segretaria Annalisa Beccaria che di Marco Emilio riconosce “l’intuizione, la professionalità, la passione per l’arte e per l’architettura ed un forte senso civico-politico, vero baricentro di proficua collaborazione. Entra nella squadra azzurra e con i coordinatori cittadini Mauro Borzini e Ivan Strozzi, Forza Italia continuerà a distinguersi per qualità”».
Sozzani: "Le civiche possono trovare spazio in Forza Italia"
«L’ingresso di Marco – dichiara Diego Sozzani, coordinatore provinciale del Partito – dimostra come le liste civiche possano trovare spazio politico in Forza Italia contribuendo alla crescita culturale ed intellettuale del nostro movimento».
Il ministro Zangrillo: "Da mesi registriamo nuove entrate"
«L’ingresso di Marco in Forza Italia - aggiunge il Ministro per la Pubblica Amministrazione e coordinatore regionale di Forza Italia Paolo Zangrillo - ribadisce l’attrattività del nostro partito che ormai da mesi registra nuove entrate di persone che si riconoscono nei nostri valori e vogliono impegnarsi per rendere sempre più forte e solida la componente moderata del centrodestra. È un’ottima notizia, soprattutto in vista degli impegni elettorali dei prossimi mesi che vogliamo vivere da protagonisti sia a livello territoriale che in Europa».
Bertona: "Felice della proposta"
«Sono molto felice di questa proposta che mi è stata fatta da Sozzani - spiega il diretto interessato - e in questo incarico cercherò di dare il massimo per svolgere il mio ruolo nel migliore dei modi. A chi mi chiede se dovesse cambiare qualcosa a livello comunale dico assolutamente niente, continuerò a rimanere nella lista civica “Il Borgo”», che fa parte della coalizione di governo assieme ad altre 2 civiche e ai partiti di centro destra e destra Fratelli d’Italia, Lega e, appunto, Forza Italia.