Politica
Amministrativa

Imu e Irpef 2023 nel Consiglio comunale di Borgomanero previsto per lunedì 28 novembre

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social del Comune.

Imu e Irpef 2023 nel Consiglio comunale di Borgomanero previsto per lunedì 28 novembre
Politica Borgomanero, 23 Novembre 2022 ore 08:52

A Borgomanero lunedì 28 novembre torna a riunirsi il Consiglio comunale: tra gli argomenti in agenda, si individueranno le quote di Imu e Irpef per il 2023.

Imu e Irpef per il 2023 al centro del prossimo Consiglio comunale di Borgomanero

A Borgomanero torna a riunirsi il Consiglio comunale. La seduta nell'aula consiliare di Palazzo Tornielli è prevista per le 18 di lunedì 28 novembre, e come sempre sarà trasmessa in streaming sui canali social del Comune. Al centro del dibattito consiliare, nell'ordine del giorno sono due punti: la "conferma delle aliquote, detrazioni e dei termini di applicazione dell'Imposta municipale propria (Imu) per l'anno 2023", e l'"Addizionale Comunale all'Irpef anno 2023: conferma aliquota".

Una variazione al Dup e al bilancio, e una convenzione

All'ordine del giorno della seduta, dopo i due punti relativi ai tributi, è prevista la discussione di una variazione al Documento unico di programmazione, nel piano biennale degli acquisti di forniture e servizi, e una variazione al bilancio di previsione 2022/2024. Successivamente i consiglieri saranno chiamati ad approvare e sottoscrivere una convenzione "di cooperazione regolante i rapporti tra gli enti locali ricadenti nell'Ambito territoriale ottimale n. 1, Verbano Cusio ossola e Pianura Novarese, per l'organizzazione del servizio idrico integrato".

Gli altri punti in ordine del giorno

L'assessore ai lavori pubblici Elisa Zanetta proporrà una delibera al Consiglio ad oggetto "Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e rimozione vincoli relativi al prezzo massimo di cessione e di locazione delle unità abitative ricomprese nei piani approvati a norma dlela Legge 167/1961 o delimitati ai sensi dell'articolo 10 quinquies del Decreto legge 21 marzo 2022, n. 21, convertito con la legge 20 maggio 2022, n. 51".

Sarà poi la volta delle interrogazioni e delle mozioni dell'opposizione:

Il consigliere Roberto Faggiano presenterà una interrogazione protocollata nel mese di ottobre relativa ai risultati della campagna "Borgomanero più la vivi più ti piace", mentre le consigliere Sonia Biondelli, Nicoletta Bellone e Valentina Zanetta presenteranno una mozione protocollata nel mese di novembre relativa all'installazione di defibrillatori automatici esterni al Parco della Resistenza e al Parco Ivan Cerutti.

Seguici sui nostri canali