L'attacco del Pd: "Con il centro destra una Novara meno ricca, meno sicura e meno felice"
Stando a quanto rilevato dall'indagine del Sole 24Ore il Capoluogo si assesta al 42° posto, perdendo 3 posizioni rispetto al 2022 quando ne aveva già perse 7
Non si è fatto attendere il commento del Pd Novarese alla classifica della qualità della vita nelle province italiane redatta come tutti gli anni dal Sole 24.
Il risultato dell'indagine
Stando a quanto rilevato dall'indagine del Sole 24Ore Novara si assesta al 42° posto, perdendo 3 posizioni rispetto al 2022 quando ne aveva già perse 7 rispetto al 2021.
L'attacco del Pd
Un risultato che naturalmente non ha lasciato indifferenti le forze che attualmente in consiglio comunale siedono tra i banchi dell'opposizione.
Questo il commento del Partito Democratico: "In particolare Novara perde cinque posizioni per quanto riguarda ricchezza e consumi, 2 relativamente a demografia e società e ben 33 posizioni nell’indicatore relativo a giustizia e sicurezza, assestandosi al 58° posto a livello nazionale".
"Questo - proseguono dal Pd novarese - è il fallimento dell’intera classe politica di Fratelli d’Italia, Lega e in generale di centrodestra che governano la provincia, le città più importanti e moltissimi comuni più piccoli. Con loro il nostro territorio è meno ricco, meno sicuro e meno felice, hanno reso la nostra provincia da zona appetibile ad una zona dalla quale le persone scappano".