Amministrativa

L'ex sindaco di Gozzano Carla Biscuola ha presentato il simbolo della lista per le prossime elezioni

L'ex sindaco Carla Biscuola ha presentato il simbolo della sua civica.

L'ex sindaco di Gozzano Carla Biscuola ha presentato il simbolo della lista per le prossime elezioni
Pubblicato:

L'ex sindaco Carla Biscuola ha presentato il simbolo della lista civica che la sosterrà per le prossime elezioni amministrative in primavera.

Verso le elezioni, l'ex sindaco Biscuola presenta il simbolo della lista

Una nuova mossa, nell’orizzonte politico del paese, è stata compiuta in vista delle prossime elezioni che, nel 2024, porteranno all'elezione del nuovo sindaco. Dopo l’annuncio della candidatura di Gianluca Godio alle elezioni regionali con il simbolo di Fratelli d’Italia, e il conseguente passaggio di testimone all’attuale assessore ai lavori pubblici Francesca Tucciariello con la lista «Gozzano nel cuore», l’ex sindaco Carla Biscuola (dopo aver annunciato la sua candidatura con l’appoggio di Lega e Forza Italia) la scorsa settimana ha presentato il simbolo della lista «La nostra Gozzano»: «Dal punto di vista iconico - spiega Biscuola - è stata scelta la Basilica di San Giuliano posta sul colle che sovrasta la nostra cittadina affiancata dall’edificio “casa del Vescovo” e dall’antico seminario dei Padri Gesuiti e Comboniani, dove morì il 31 agosto 1946 il Ven. Padre Giuseppe Picco».

Il simbolo rappresenta il ruolo centrale del paese in tutto il Cusio

«Simbolicamente - continua Biscuola - vuole rappresentare l’unione di tutto il nostro territorio, che rimarca il ruolo centrale che Gozzano deve avere nel basso Cusio. Così come i colori, sulle gradazioni del blu/azzurro, che non rappresentano tanto una provenienza politica, ma soprattutto i colori del nostro lago, l’elemento unificatore di questa area geografica. Nel logo è ovviamente presente il mio cognome come candidato sindaco, una scelta legata al fatto che negli scorsi mandati, sono sempre stata considerata il sindaco di tutti e tale continuerò ad essere se i Gozzanesi riconfermeranno quella grande fiducia che mi hanno concesso già in passato».

"Si trattava di riprendere un discorso interrotto"

«Già nel 2019 - continua l’ex sindaco, rimasta in carica per due mandati consecutivi dal 2009 - avevo chiarito si trattasse più di un arrivederci che di un addio al mio impegno per il nostro Paese. Proprio perché si trattava di riprendere un percorso interrotto, ho contattato chi con me aveva amministrato nei miei precedenti mandati oltre ad aver coinvolto nuovi validi componenti nella squadra».

Le questioni importanti per il paese

Biscuola pone l’accento su alcune questioni importanti per la città: «In primis la Bemberg - dice - La cittadinanza, mi pare, non ha più avuto informazioni circa gli sviluppi dell’area soprattutto in termini di bonifica. Altro grande tema è l’area ex ferrovia. Il progetto che la mia ultima amministrazione aveva affidato non è stato completato così come non ci sono stati sviluppi circa l’acquisizione degli immobili per il momento in solo comodato d’uso. Gli itinerari ciclo-pedonali, progettati e condivisi dalla maggior parte dei comuni cusiani non ha visto la partecipazione del nostro Comune, pertanto farò in modo di recuperare l’opportunità che è stata al territorio e che non è stata colta. Proprio nei prossimi giorni il progetto verrà presentato ad Omegna e parteciperò per ascoltare attentamente quanto verrà esposto. Inutile evidenziare la necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria perché facente parte della normale amministrazione. Importante per me, forse per deformazione professionale, la progettualità a lungo termine. Lo dimostra il fatto che la maggior opere completate nell’ultimo quinquennio erano in realtà già approvate dalla mia giunta. Chi mi affiancherà avrà il compito di aiutare la nostra comunità a restituire a Gozzano la possibilità di riprendere il percorso di crescita e di risposta alle esigenze della nostra comunità interrotto in questi cinque anni: un percorso che tracceremo insieme».

Seguici sui nostri canali