Politica

Niente liceo sportivo a Verbania, l'attacco del sindaco Marchionini alla Provincia

"Si sono fatte dichiarazioni altisonanti contrapposte però ad atteggiamenti nei fatti pilateschi".

Niente liceo sportivo a Verbania, l'attacco del sindaco Marchionini alla Provincia
Pubblicato:

Non ci sarà il liceo sportivo a Verbania così come non ci sarà neanche a Omegna: le richieste del Cavalieri e dal Gobetti non hanno trovato seguito in Regione.

Niente liceo sportivo a Verbania e a Omegna, Marchionini attacca la Provincia del Vco

Dopo la decisione di non dar seguito alle richieste degli istituti Cavalieri e Gobetti sull'avvio di un indirizzo scolastico sportivo, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha diramato un comunicato stampa per commentare la faccenda:

La conferma che la Regione Piemonte, sulle richieste di istituzione del nuovo Liceo a indirizzo sportivo giunte dal Cavalieri di Verbania e dal Gobetti di Omegna, ha deciso di non procedere su nessuno dei due è una notizia molto negativa per tutto il territorio. Innanzitutto segnala che la Provincia del VCO con il consigliere  delegato Albertella non ha minimamente gestito adeguatamente la questione, con l'assenza all'incontro a fine novembre tenuto dall'assessore regionale Chiorino e le scuole interessate. E’ mancato un qualsiasi ruolo, sia di appoggio alle proposte sia di programmazione con le scuole (era del tutto evidente che occorreva evitare due candidature); invece si sono fatte dichiarazioni altisonanti contrapposte però ad atteggiamenti nei fatti pilateschi. L'insuccesso è per tutto il VCO, una delusione per gli alunni, i docenti, il sistema scolastico, le associazioni sportive che hanno lavorato a questi progetto.
Seguici sui nostri canali