Politica

Oleggio: l'ex sindaco Marcassa passa a Fratelli d'Italia

E non manca una nota negativa sull'attuale amministrazione oleggese: "Vedo una Oleggio spenta e questo mi rammarica"

Oleggio: l'ex sindaco Marcassa passa a Fratelli d'Italia
Pubblicato:

L’ex primo cittadino di Oleggio Massimo Marcassa, per anni esponente di Forza Italia, nelle scorse settimane è entrato ufficialmente a fare parte del gruppo Fratelli d’Italia, il cui circolo locale è stato inaugurato nei giorni scorsi città con Alessandro Bellan nel ruolo di presidente.

Nella foto in alto Marcassa con l'onorevole Nastri e il presidente del circolo oleggese di Fratelli d'Italia Bellan.

Due momenti della serata di inaugurazione del circolo oleggese lo scorso 10 luglio

Le ragioni della scelta

«Sono tornato alle origini, la mia esperienza politica parte da Alleanza nazionale, poi Pdl e poi con il percorso in Forza Italia. Non ho più però condiviso le linee guida e generali del partito, da cui mi sono allontanata già lo scorso anno».

Marcassa per la precisione fa parte dello staff di Gaetano Nastri, «sono un dipendente del Senato e svolgo attività nel collegio dove lui è stato eletto, - spiega Marcassa - ringrazio il senatore perché è tornata in me la passione».

A Marcassa il compito di creare gruppi di lavoro sul territorio, «viaggiando un po’ anche a Roma» continua.

Si candiderà a Oleggio?

«Candidarmi? È un discorso prematuro, prima occorre creare i gruppi. Per noi contano le persone. Quello che sto facendo ora mi gratifica, ma posso dire che Oleggio è nel cuore». Non è un sì, ma nemmeno un no e anzi la frase potrebbe aprire a una serie di ipotesi di vederlo davvero di nuovo fra i candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali del prossimo anno ma con una casacca diversa.

«Dopo le elezioni cominceremo a capire, posso aggiungere però che vedo una Oleggio spenta e questo mi rammarica un po’». Una frase che conferma quella “maretta” che era già stata manifestata tempo fa nei confronti dell’attuale amministrazione, che rappresenta in realtà la “sua” continuità, considerato che l'attuale sindaco Andrea Baldassini era stato per ben due mandati il suo fidato vice.

Tutto fa pensare a possibili prove di candidatura, Marcassa, due volte sindaco, tornerebbe fra i banchi locali dopo il tentativo fatto per la Regione.

Seguici sui nostri canali