La posizione della minoranza

Pd: “Il sindaco Monti è stato licenziato dalla sua maggioranza”

Il Pd aronese commenta l’annuncio della ricandidatura di Gusmeroli a sindaco con due anni di anticipo

Pd: “Il sindaco Monti è stato licenziato dalla sua maggioranza”
Pubblicato:

Il pd di Arona commenta l’annuncio della ricandidatura di Alberto Gusmeroli parlando di un “licenziamento con preavviso” dell’attuale sindaco Federico Monti.

Il commento del Pd

“Come ampiamente previsto il vicesindaco Gusmeroli, passati i due anni e mezzo di stop forzato, manda a Monti, tramite le sue fedeli sostenitrici, il licenziamento con preavviso. I tempi però li deciderà lui, come al solito.

Per fortuna che la richiesta di consiglio straordinario era un "boomerang" e un "suicidio politico”: è un fatto, invece, che dopo solo due giorni è la stessa Grassani ad uscire, a nome del gruppo Noi per Arona (?) con l’inaspettato endorsement, con buona pace del Sindaco Monti, obbligato fino a poco prima a difenderne l’operato.

I conflitti a livello apicale, noti ai ben informati, e sopiti fino al consiglio comunale per l’esigenza di difendere l’assessore, esplodono dunque all’esterno con grande anticipo sulla naturale scadenza del mandato.
Ora vedremo la decisione di Monti: ma vi è da chiedersi come potrà il Sindaco restare al suo posto, sapendo di aver perso la fiducia del suo vice e degli assessori, che non si sono fatti scrupoli a fargli mancare il loro appoggio comunicandogli con grande anticipo che la sua avventura si sarebbe fermata al primo giro”.

Seguici sui nostri canali