Polemica

Pd lancia la petizione: "No all'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi"

"Riteniamo che un luogo così significativo e rappresentativo per il nostro paese debba essere intitolato a una figura che incarni valori di onestà, integrità e servizio alla comunità"

Pd lancia la petizione: "No all'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la proposta di intitolare l'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi, scende in campo il Partito democratico per dire un secco "no".

Le motivazioni

"Nello stesso Paese in cui esiste un aeroporto dedicato a Falcone e Borsellino non possiamo tollerare che se ne intitoli uno a Silvio Berlusconi: favoreggiante per 18 anni Cosa Nostra, un pluricondannato in via definitiva per frode fiscale, al centro di scandali e indagini.
Per questo ci opponiamo e lanciamo una petizione per chiedere che l'Aeroporto di Malpensa venga intitolato ad una figura che sia da esempio e rappresenti al meglio i valori della nostra società.

L'aeroporto di Malpensa è la porta della Lombardia al mondo, è il crocevia per milioni di viaggiatori e di centinaia di nazionalità, è un orgoglio italiano: non può essere intitolato ad una figura così divisiva e controversa.

Riteniamo che un luogo così significativo e rappresentativo per il nostro paese debba essere intitolato a una figura che incarni valori di onestà, integrità e servizio alla comunità. Silvio Berlusconi non rispecchia questi valori, come dimostrato dalle numerose condanne penali ricevute nel corso degli anni.

Invitiamo le cittadine e i cittadini a firmare questa petizione per opporci a questa decisione e per chiedere che l'Aeroporto di Malpensa venga intitolato ad una figura che rappresenti al meglio i valori giusti della nostra società, come quello di Palermo a Falcone e Borsellino, quello di Roma a Leonardo Da Vinci e tanti altri".

QUI LA PETIZIONE

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali