Provincia: tolte tutte le deleghe a Ferrari
Nel decreto con cui il presidente Binatti ha ridistribuito gli incarichi si parla di "ragioni organizzative"
Le ragioni non sono chiare, il comunicato al momento parla in maniera generica di "ragioni organizzative", quel che è evidente è che il consigliere provinciale Davide Ferrari ad oggi non detiene più le deleghe che erano state di sua competenza finora.
Il comunicato della Provincia
E’ stato pubblicato nella giornata di oggi lunedì 12 giugno, il decreto con il quale il presidente della Provincia Federico Binatti modifica, per ragioni organizzative, l'assegnazione delle deleghe.
"La delega finora detenuta dal consigliere Davide Ferrari della Digitalizzazione e Innovazione tecnologica - spiega il presidente - verrà conferita al vicepresidente Michela Leoni. La delega Rapporti con la Fondazione Novara Sviluppo al consigliere Monia Anna Mazza e le deleghe ai Rapporti con il mondo del Lavoro e delle Associazioni di Categoria e dei Rapporti col mondo dell’Agricoltura e Associazioni Agricole al consigliere Arduino Pasquini".
Ferrari deteneva anche un'altra delega, particolarmente importante, quella del Coordinamento Fondi Strutturali - Piano nazionale di ripresa e resilienza. Questa è stata presa in carico direttamente dal presidente Binatti.
"L’atto previa accettazione da parte dei consiglieri interessati, sarà comunicato nella prima seduta utile del Consiglio provinciale. Ringrazio il consigliere Ferrari – conclude il presidente - per il lavoro sinora svolto e per il suo prezioso contributo in seno all'assemblea consiliare, la maggioranza e la coalizione tutta per la fondamentale attività a sostegno dei sindaci e degli amministratori del nostro territorio".
Al momento non risultano ancora comunicazioni ufficiali da parte di Ferrari.