Trecate: il consiglio respinge tutte le istanze del consigliere Capoccia, che però non si arrende
"Al fine di garantire la trasparenza che i trecatesi meritano, valuterò le prossime azioni"
Il 26 aprile, durante la seduta del Consiglio Comunale di Trecate, sono stati discussi degli Ordini del Giorno presentanti dal consigliere Giorgio Capoccia, consigliere comunale di opposizione ed ex assessore, dei quali uno condiviso con alti cinque consiglieri di minoranza.
Gli argomenti trattatati: via Isonzo
Il primo ordine del giorno era relativo alla richiesta di aprire Via Isonzo, magari utilizzando, con la riscossione della Fideiussione di 300.000 euro. "Già - spiega Capoccia - perché chi ha eseguito i lavori in tutta quell'area ha cambiato il progetto iniziale, quindi adesso ci sono diverse difformità che dovranno in qualche modo essere risanare. La mia proposta sarebbe quella della riscossione della fideiussione".
Mozione di censura per il sindaco
Il secondo tema discusso, una Mozione di Censura del sindaco Binatti "per la sua promessa non mantenuta - scrive Capoccia - cioè quella fatta alcuni anni fa, rimborsare la comunità dei circa 38.000 euro spesi in processi, causati dalla sua decisione di rimuovere Enrico Oriolo dalla carica di assessore. Pare che il Sindaco, non ne sono per nulla sorpreso, non voglia onorare la sua promessa".
La questione degli abbonamenti gratuiti per la piscina
Ultimo argomento, non certo in ordine d’importanza, la richiesta di Costituire una Commissione Consiliare d’Inchiesta, così da chiarire i tanti argomenti, ancora non proprio trasparenti, a detta di Capoccia, inerenti la consegna di alcuni abbonamenti gratuiti, per l’ingresso in piscina per la stagione Estiva 2022, che la vecchia gestione avrebbe consegnato direttamente nelle mani dell'assessore Varone.
"I Consiglieri Comunali hanno bocciato, senza pronunciare alcun commento, i tre documenti presentatati - fa sapere il consigliere - Personalmente, credo di aver intrapreso tutti i passaggi e strumenti formali concessi a un Consigliere Comunale. Il mio impegno è sempre stato di rappresentare i Trecatesi facendo l’interesse della comunità e rendendo trasparente tutti gli atti e le azioni dell'amministrazione comunale".
E annuncia di non essere intenzionato ad arrendersi: "Visto gli esiti del Consiglio Comunale, al sol fine di fare chiarezza e garantire la trasparenza che i trecatesi meritano, mi riservo di prendere alcuni giorni di tempo per valutare le prossime azioni che metterò in campo".