Novità

Verbania abbassa la tassa rifiuti a chi ha un Isee sotto i 20mila euro

La riduzione sarà applicata anche ai nuclei con 25mila euro di Isee, purché in presenza di 4 figli

Verbania abbassa la tassa rifiuti a chi ha un Isee sotto i 20mila euro
Pubblicato:

Verbania abbassa la tassa dei rifiuti per tutti coloro che hanno un Isee inferiore ai 20mila euro. Ecco come richiedere la riduzione del tributo.

Verbania riduce la Tari

L’Amministrazione comunale di Verbania, con una delibera approvata a metà dicembre, ha definito i criteri per l’applicazione della riduzione della tassa rifiuti, con una misura pensata in particolare per favorire le famiglie con un reddito più basso. Alle utenze domestiche residenti nel Comune di Verbania viene infatti riconosciuta una riduzione pari al 40% del totale del tributo, sia per i nuclei famigliari con Isee non superiore a 20 mila euro sia per i nuclei famigliari con Isee non superiore a 25 mila euro con almeno quattro figli a carico.

Le parole della sindaca

"E’ da sottolineare – affermano la sindaca Silvia Marchionini e l’assessora al bilancio Anna Bozzuto – che la riduzione è uno sforzo sul bilancio per venire incontro alle esigenze dei cittadini, considerata la natura straordinaria dell’emergenza sanitaria da Covid 19 ancora in atto, adottando misure adeguate in relazione alle condizioni economiche e finanziarie gravanti sulla collettività, cercando di dare supporto alle famiglie meno agiate che hanno subito i maggiori effetti negativi”.

Ecco come chiedere la riduzione

Per chiedere la riduzione è necessario presentare domanda entro il 31 gennaio 2022. Tutta la modulistica è presente sul sito del Comune www.comune.verbania.it . Non saranno prese in considerazione le domande incomplete dei dati e/o degli allegati richiesti. L’Amministrazione comunale procederà ad effettuare i controlli sulle dichiarazioni rese e pertanto in caso di falsità dei dati dichiarati, si provvederà al recupero della riduzione concessa.

 

Seguici sui nostri canali