Lavoro nel settore beauty: scopri le opportunità che può offrirti un corso di laminazione delle ciglia
Seguire dei corsi per la laminazione delle ciglia significa formarsi in un trattamento sempre più richiesto. Ma per fare questa attività bisogna costruire delle basi solide e quindi intraprendere un percorso formativo di teoria e di pratica di alta qualità come i corsi per la laminazione delle ciglia di Kalentin, i quali assicurano una completa formazione e il raggiungimento degli obiettivi di professionalità.
Non a caso, la laminazione delle ciglia, conosciuta anche come lash lift, è un trattamento estetico innovativo che guadagna terreno in popolarità sempre più in crescendo. Il procedimento permette di curvare e sollevare le ciglia naturali, donando loro un aspetto più voluminoso e definito senza l'uso di extension.
Per ottenere questi risultati si applicano dei prodotti specifici che agiscono sulla struttura delle ciglia, facilitando la loro modellatura. Il merito è del supporto in silicone a forma incurvante che piega in maniera naturale le ciglia, le quali poi vengono fissate con l’utilizzo di prodotti. In questo modo si crea la curvatura desiderata e lo sguardo si apre, risultando al contempo più giovane.
La durata del risultato finale è notevole: il lifting delle ciglia può durare fino a otto settimane. Questa caratteristica lo rende particolarmente allettante per quelle clienti che cercano una soluzione a lungo termine per mettere in risalto il loro sguardo. Un altro suo punto di forza è la sua natura non invasiva. A differenza delle extension, la laminazione non richiede manutenzione regolare e preserva l'integrità delle ciglia naturali senza dover applicare tutti i giorni il mascara.
A contare sono i dati: il boom della laminazione ciglia è in costante crescita
Negli ultimi anni, il mercato della laminazione ciglia ha registrato una crescita esponenziale, attirando l'attenzione di professionisti e di imprenditori nel settore estetico. Secondo le ultime statistiche, l’incremento registra un aumento annuale del fatturato del 12%, con previsioni che indicano un ulteriore percentuale nei prossimi cinque anni
Questa tecnica innovativa non solo migliora l’aspetto delle ciglia ma offre anche una lunga durata che varia dalle sei alle otto settimane, attirando quindi una clientela sempre più ampia - sia femminile che maschile - desiderosa di evidenziare la propria unicità estetica. L'interesse crescente per questa tipologia di servizi di bellezza personalizzati sottolinea la potenzialità di guadagno significativa per gli esperti in questo ambito, o per chi ne desideri farne parte.
A tal proposito, le spese iniziali per avviare un’attività di laminazione ciglia sono relativamente contenute rispetto ad altri trattamenti estetici. Tuttavia, i ricavi possono superare facilmente il margine di investimento iniziale grazie alla domanda costante e all'opportunità di fidelizzare la clientela. Ciononostante, chi impara il mestiere può anche scegliere di collaborare in qualità di dipendente e quindi sopperire all’investimento iniziale.
Per questo motivo, investire nella formazione specifica per diventare delle professioniste accreditate e certificate nel settore rappresenta un upgrade volto a contrastare la concorrenza in espansione e, al contempo, garantire modernità, qualità e sicurezza ai propri clienti, elementi chiave per costruire una reputazione solida nel mercato.
Corsi per la laminazione delle ciglia: quale scegliere e perché affidarsi a un formatore di eccellenza
Come abbiamo già anticipato, la laminazione delle ciglia è diventata una delle tecniche più richieste nel settore della bellezza che già di suo presenta sempre un trend positivo. Di pari passo sono cresciute le offerte didattiche e di conseguenza è diventato più complicato scegliere il partner di formazione più performante per la nostra futura attività.
Innanzitutto, dovremo optare per un corso che offra una formazione completa, non solo sulle tecniche pratiche ma anche sulla teoria che le sostiene. Difatti, sono diverse le tematiche da affrontare e devono essere sviscerate tutte per ottenere un’ottima preparazione. Pertanto, l’insegnamento deve contenere nozioni di salute e sicurezza, nonché la conoscenza approfondita dei prodotti e della strumentazione per poter valutare le differenti modalità di applicazione.
Affidarsi a un formatore di eccellenza fa la differenza in termini di carriera, poiché i formatori esperti e riconosciuti nel settore riescono ad andare più in profondità, insegnando delle tecniche innovative e offrendo un supporto continuo durante il percorso di apprendimento e anche dopo. Inoltre, scegliere corsi con un buon rapporto tra teoria e pratica permette agli studenti di acquisire fiducia nelle loro capacità professionali e sentirsi fin da subito pronte per affrontare le sfide lavorative. Al termine del corso, avere solide competenze garantirà nondimeno un servizio all'altezza delle aspettative dei clienti.
I prezzi dei corsi variano in base ai livelli e alle tematiche affrontate. Tuttavia possiamo calcolare un minimo di circa trecento euro per il primo corso capace di dare il boost alla nostra futura carriera nel campo della bellezza e dell’estetica.