Scuola
Istruzione

Istituto Castelli di Novara premia le sue eccellenze

Alla cerimonia erano presenti l'assessora Negri e Paolo Ferrari

Istituto Castelli di Novara premia le sue eccellenze
Scuola Novara, 22 Novembre 2021 ore 07:00

Istituto Castelli di Novara ha premiato le sue eccellenze: un premio speciale per i ragazzi con la media più alta e per l'inclusività.

Premiazioni alla scuola Castelli

Si sono svolte lo scorso venerdì 19 novembre le cerimonie di premiazione delle eccellenze alla scuola Castelli. L'assessora novarese alle Pari opportunità Giulia Negri e l'amministratore delegato di Comoli e Ferrari Paolo Ferrari hanno consegnato un riconoscimento speciale nell'ambito della cerimonia dal titolo "Me lo merito".

Un riconoscimento per le eccellenze

I ragazzi che al termine degli anni scolastici 2019 e 2020 hanno ottenuto una media compresa tra l’8 e il 10 hanno ricevuto un diploma e gli applausi di tutti gli studenti e dei genitori della scuola. È inoltre stato istituito anche il premio dal titolo "Tutti insieme-Nessuno escluso", un diploma per chi ha saputo contribuire a fare della scuola un ambiente inclusivo, capace di accogliere tutti, senza esclusioni di sorta e un premio alla sportività per chi ha saputo coniugare al meglio i valori della competizione corretta.

L'orgoglio dei vertici della scuola

E' con grande orgoglio che i vertici dell'istituto commentano il risultato raggiunto. "Da diversi anni - scrivono dall'istituto - la scuola media paritaria Castelli offre alla cittadinanza novarese una formazione scolastica inclusiva, costruita intorno allo sviluppo di competenze sociali e metodologiche per lo studio e per lo sviluppo professionale e personale. I nostri ragazzi l'anno scorso si sono distinti nelle prove Invalsi nazionali conseguendo risultati d'eccellenza in tutte e tre le aree di prova: lingua italiana, matematica, lingua inglese e spagnolo".