Successi

2° Trofeo Ju Jitsu di Leini: per la Ju jitsu Novara 5 ori e 2 bronzi

7 atleti novaresi saliti tutti sui gradini dei podi

2° Trofeo Ju Jitsu di Leini: per la Ju jitsu Novara 5 ori e 2 bronzi
Pubblicato:

Domenica 9 giugno al palazzetto “G. Falcone” di Leini si è svolto il 2° trofeo di Ju jitsu cittadino che ha registrato la presenza di quasi trecento iscritti provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria.

La partecipazione della Judo Ju jitsu di Novara

Tra le società partecipanti, vi era la Judo Ju Jitsu di Novara, presente con 7 atleti, saliti tutti sui gradini dei podi conquistando ben 5 ori e due bronzi e che domenica 16 giugno, al palazzetto “Stefano Dal Lago” in viale Kennedy 34 – Novara (NO), a partire dalle ore 14:30 festeggerà il suo settantesimo compleanno con nuove gare di combattimento.

Gli atleti vincitori dei 5 ori

Veniamo quindi alla cronaca per citare i protagonisti a cominciare dai metalli più pregiati: Ettore Pasquini nei kg 62 è salito sul gradino più alto del podio dopo 4 combattimenti ed è stato subito emulato dal consocio Aaron Barbaglia nei kg 56; il terzo oro se l’è accaparrato Maya Navoni nei kg 63 con due combattimenti.
Questi tre atleti domenica saranno tra i protagonisti della gara che vedrà scendere in campo tre squadre di judo e altrettante di ju jitsu (quattro maschi e due femmine per squadra) misurarsi in contemporanea nel parterre del palazzetto dello sport di viale Kennedy.

Gli altri due ori, infine, sono stati conquistati dall’esordiente Alessandro Aliprandi nei kg 40 e da Simone Manfrin nei kg 36: entrambi hanno disputato quattro incontri.

Gli atleti con i 2 bronzi

Le due medaglie di bronzo, purtroppo presenti, sono state conferite alle prestazioni di Alessandro Pasotti e Olexander Slobodian, classificatisi al 3° posto.

Seguici sui nostri canali