Calcio serie C

Il d.s. Di Battista si presenta: "Sarà un Novara di lotta"

Nasce il nuovo progetto del club azzurro: budget ridotto e focus sui giovani. E l'allenatore sarà Buzzegoli.

Pubblicato:
Aggiornato:

Simone Di Battista si presenta: "Sarà un Novara di lotta". Prima conferenza stampa per il nuovo direttore sportivo azzurro: si apre ufficialmente il progetto della società azzurra.

 

Il presidente Ferranti non si sbilancia: "Pensiamo alla salvezza"

Una scelta convinta da parte del presidente Massimo Ferranti, che ha confermato l'intenzione di ridurre il budget per la costruzione della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie C: "L'obiettivo è la salvezza - ha detto il numero uno del club - E penso che Simone Di Battista sia l'uomo giusto al posto giusto. Sa lavorare con i giovani e noi punteremo molto sul settore giovanile. La vendita della società? Lasciamola da parte, pensiamo a creare una squadra che sappia riaccendere l'entusiasmo".

Di Battista: "Orgoglioso di essere qui". E annuncia ufficialmente Buzzegoli come nuovo allenatore

Il nuovo direttore sportivo non si tira indietro: "Sono orgoglioso di essere stato scelto dal Novara, una società che per me è sempre stata un punto di riferimento, anche territoriale. Ora rimbocchiamoci le mani e iniziamo a lavorare per costruire una squadra che lotti e sudi sul campo fino all'ultima goccia. Ci saranno tanti giovani e qualcuno anche dalla serie D. La parola d'ordine dovrà essere equilibrio. E pazienza, considerando che il campionato finisce a maggio". E Di Battista ha confermato ufficialmente che l'allenatore sarà Daniele Buzzegoli.

 

Seguici sui nostri canali