La nazionale italiana femminile Under 19 sbarca a Novara
Da oggi la nostra città ospiterà assieme a Vercelli il girone di qualificazione per gli Europei di categoria: sabato le azzurrine saranno impegna al "Piola" novarese contro la Bosnia Erzegovina.
La nazionale italiana femminile Under 19 sbarca a Novara. Il round 2 per le qualificazioni al prossimo campionato Europeo di categoria si giocherà da oggi in Piemonte.
L'appuntamento è stato presentato all'Arengo del Broletto
L'appuntamento è stato presentato nel salone dell'Arengo del Broletto alla presenza degli assessori allo Sport del Comune di Novara, Ivan De Grandis, e di Vercelli, Domenico Sabatino, le due città che ospiteranno il quadrangolare 6, comprendente anche Grecia, Austria e Bosnia Erzegovina. Alla conferenza stampa anche il direttore generale del Novara Football Club, Michelangelo Vitali, e il team manager della Pro Vercelli, Stefano Vercellotti.
Oggi l'Italia debutta con la Grecia a Vercelli, sabato le azzurrine al "Piola" novarese contro la Bosnia Erzegovina
Le azzurrine, guidate dalla capodelegazione Patrizia Recandio (che ha ricordato quanto sia importante per la Figc il binomio tra calcio e territorio) e dall'allenatrice Selena Mazzantini, sono pronte al debutto: mercoledì 5 aprile (alle ore 15,30) affronteranno le pari età elleniche allo stadio "Silvio Piola" di Vercelli, mentre la sfida tra austriache e bosniache si giocherà nell'omonimo impianto di Novara. Sabato 8 aprile sarà il "Piola" novarese il teatro del secondo match della nazionale (sempre alle 15,30) contro la Bosnia Erzegovina, quest'ultima in campo nella nostra città anche martedì 11 aprile alle ore 15 contro la Grecia, mentre alla stessa ora Italia-Austria chiuderà il programma a Vercelli.
L'allenatrice Selena Mazzantini, accompagnata dalla capitana Nadine Sorelli e dalla piemontese Sofia Bertucci, suona la carica
Ai prossimo Europei, in programma in Belgio, si qualificherà solamente la prima classificata. E la partita del debutto si preannuncia già decisiva, come ha anticipato la selezionatrice Mazzantini: "La Grecia è un avversario di tutto rispetto, perché nel round 1 ha pareggiato contro una delle maggiori potenze europee come i Paesi Bassi - ha detto - Sarà una partita delicata, la prima gara è sempre quella più importante; indica subito la strada da intraprendere e può permettere di acquisire fiducia. Dipenderà da noi: siamo una squadra serena, compatta e coraggiosa, e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso". Alla presentazione la capitana Nadine Sorelli, giocatrice del Milan, e la piemontese Sofia Bertucci, in forza alla Juventus, hanno esternato tutto l'orgoglio di vestire la maglia azzurra.