Calcio

Michael Kayode dal Gozzano all'esordio in A con la Fiorentina

Classe 2004

Michael Kayode dal Gozzano all'esordio in A con la Fiorentina
Pubblicato:

Michael Kayode, classe 2004 partito dalle giovanili del Gozzano, ha fatto il suo esordio in prima squadra con la Fiorentina dove ha ben figurato.

Le parole del suo agente

Claudio Vigorelli, agente del giocatore della Fiorentina Michael Kayode, ha parlato a Radio Sportiva del suo esordio in Serie A.

"Mi riempie di gioia questo suo esordio. Sicuramente è merito del ragazzo, ma anche della Fiorentina, di Barone e di Pradè, che non hanno ceduto alle lusinghe di molte squadre di Serie B che erano interessate a Kayode. È stata brava la Fiorentina a farlo crescere, grazie anche all’intuizione di Angeloni che lo aveva visto in categorie minori come nel Gozzano. Dopo il grande Europeo Under 19, il ragazzo ha risposto benissimo alla chiamata in prima squadra da parte di Italiano che ha creduto subito in lui. Credo che sentiremo parlare di Kayode".

Il calciatore su instagram

"Il 22 ottobre 2020, feci il mio primo esordio in serie D all’età di 16 anni. Solamente da quel momento lì mi sembrava tutto incredulo. Il 19 agosto 2023 ho fatto il mio primo esordio in serie A, ho realizzato il sogno di un piccolo bambino che fino a qualche anno fa li guardava in tv. Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto raggiungere questo grandissimo obbiettivo. Dalla famiglia, ai mister, compagni di squadra, staff e tutte le persone che hanno creduto in me. Non ho ancora fatto nulla la strada è ancora lunga, ma sono riuscito a realizzare il sogno di quel piccolo bambino".

Seguici sui nostri canali