Calcio serie C

Novara FC, con la Pergolettese per blindare i play off

Domenica alle 14,30 al "Piola" una vittoria darebbe la quasi certezza degli spareggi promozione: Marchionni dovrà però fare a meno di Galuppini.

Pubblicato:
Aggiornato:

Novara FC, con la Pergolettese per blindare i play off. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, al "Piola" partita fondamentale per accedere agli spareggi promozione.

Marchionni suona la carica: "Se vinciamo domani i play off sono quasi sicuri"

Mister Marco Marchionni ci crede e lo dice apertamente durante la conferenza di presentazione della partita: "Dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso e farlo nel migliore dei modi - spiega - In casa siamo molto migliorati. La posizione play off? Prima di tutto dobbiamo centrarli e la partita di domani è importante per capire se riusciremo a farlo. Le quattro sconfitte consecutive ci hanno fatto comprendere che dovevamo cambiare atteggiamento e con il Sangiuliano è stato un nuovo inizio".

I fatti di Piacenza sono alle spalle: "La squadra è concentrata sulla Pergolettese, partita difficile ma tutto dipende da noi"

Dopo i fatti di Piacenza la squadra ha pensato esclusivamente sul match: "Sono episodi che non devono avere seguito continuandone a parlare nello spogliatoio - aggiunge Marchionni - La squadra è concentrata e abbiamo preparato una partita difficile. L'obiettivo nostro è la Pergolettese, una squadra giovane che sta facendo molto bene e ha in testa concetti chiari. Detto questo dobbiamo avere la consapevolezza che dovremo essere noi a determinarla, mettendola sul nostro ritmo fin dall'inizio. Benalouane? In questo momento deve stare sereno e sapere che tutti noi gli stiamo vicini".

Recupera Ariaudo, si fermano Galuppini e Tentoni: i due sono out come Illanes e lo squalificato Marginean

La nota dolente sono gli infortuni. Al recupero in difesa di Lorenzo Ariaudo fanno da contraltare gli stop di Tommaso Tentoni e, soprattutto, di Francesco Galuppini (nella foto); entrambi hanno accusato problemi muscolari e non saranno del match, così come lo squalificato Marginean e l'altro infortunato Illanes: "Purtroppo parliamo sempre delle stesse cose - conclude Marchionni - Sono convinto, però, che chi scenderà in campo avrà le motivazioni per trascinarci verso il risultato che vogliamo".
Possibile la conferma della difesa e del centrocampo, in attacco Gonzalez e Margiotta si contendono una maglia al fianco di Vuthaj.

Seguici sui nostri canali