Calcio serie C

Novara FC, inizia l'era Buzzegoli: "Vogliamo ricreare entusiasmo" - IL VIDEO

Presentato l'allenatore alla vigilia della partenza per il ritiro: "Per me si apre un nuovo capitolo". Mercato: è fatta per Migliardi e l'attaccante Corti, Benalouane e Ciancio ai saluti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Novara FC, inizia l'era Buzzegoli: "Vogliamo ricreare entusiasmo". Il nuovo allenatore (nella foto di Maurizio Tosi con il d.s. Di Battista) è stato presentato allo stadio "Silvio Piola" alla vigilia della partenza per il ritiro precampionato.

L'emozione del nuovo mister: "Strafelice di essere tornato a casa, la partenza è molto buona"

L'ex capitano azzurro affronta questa nuova avventura dall'altra parte della barricata: "Sono strafelice di essere tornato qui, in quella che ritengo essere la mia seconda casa - ha esordito Daniele Buzzegoli - Quello che ho fatto in campo non conta più. Una partenza molto, molto buona. Con il direttore Di Battista è iniziato fin da subito un percorso di piena condivisione sotto tutti i punti di vista. Non mi piace parlare di gruppo, ma di squadra. L'obiettivo è quello di remare tutti insieme ogni giorno della settimana per trascinare i tifosi".

Il d.s. Simone Di Battista: "Lavoro e positività saranno le parole d'ordine"

Obiettivo condiviso dal direttore sportivo Simone Di Battista: "Il nostro compito è quello di dare soddisfazioni al nostro presidente e creare entusiasmo nella piazza - aggiunge - Lo faremo con una squadra giovane, che avrà voglia di dimostrare il proprio valore sul campo, e con un gruppo di lavoro unito e coeso, dal primo all'ultimo componente, riuscendo magari ad avvicinare gli imprenditori del territorio al progetto Novara. Per questo servirà lavoro e positività".

Salgono a nove i volti nuovi: dopo il terzino Migliardi in arrivo l'attaccante Corti. Benalouane e Ciancio sono ai saluti

Saranno nove i  volti nuovi: dopo gli annunci del centrocampista Bagatti, degli attaccanti Scappini e Rossetti sono arrivati i comunicati stampa di ufficializzazione del portiere Boscolo Palo, del terzino sinistro Migliardi, del centrocampista Savini e dell'attaccante Gerardini. E nelle prossime ore seguiranno quelli del difensore Scaringi e di un altro attaccante Niccolò Corti, classe 2001, proveniente dal Monopoli. Nelle prossime ore attese due uscite pesanti: rescissione ad un passo per Benalouane, mentre Ciancio si accaserà all'Alessandria.

Seguici sui nostri canali