Rissa sul Campo dell'Oleggio Castello: "Ci scusiamo per i comportamenti vergognosi"
"Cinque minuti dopo abbiamo bevuto una birra insieme"
Arrivano le scuse da parte delle due società in un comunicato congiunto. La mega rissa si è verificata al termine della partita di domenica 29 settembre tra Oleggio Castello e Virtus Villa (LEGGI QUI)
Il comunicato delle società
"L'Asd Oleggio Castello e l'Asd Virtus Villadossola vogliono porgere le proprie scuse a tutti coloro i quali hanno assistito o che hanno visto le immagini del minuto successivo al termine della gara di domenica 29 settembre.
L'adrenalina e la tensione di una partita agonisticamente tirata non deve essere una giustificazione a quanto è successo.
E' altresìvero che se ci fossero state anche le immagini di una birra bevuta insieme cinque minuti più tardi o quelle di tutti i componenti delle due squadre che insieme fuori dagli spogliatoi aspettavano tranquillamente la consegna dei documenti da parte del direttore di gara, il quadro sarebbe stato più veritiero cambiando i giudizi moralisti che ne sono conseguiti.
Ciò non toglie che i comportamenti di quel minuto siano stati vergognosi e per i quali rinnoviamo a tutti le nostre scuse.
Le due società hanno sempre fatto della correttezza e della passione le proprie prerogative e continueranno a farlo condannando questo spiacevole episodio e andando avanti a far rispettare quei valori che lo sport deve insegnare".
Frasi di circostanza, non c'è birra che tenga. Dopo uno spettacolo del genere ci vorrebbe una megamulta alle società e i calciatori coinvolti non dovrebbero scendere in campo per 6 mesi. che schifo!