Sport
Calcio serie C

Terremoto al Novara: via mister Cevoli, promosso Semioli

Fatale al tecnico la sconfitta con la Pergolettese, scelto al suo posto l'attuale allenatore della Primavera 4.

Terremoto al Novara: via mister Cevoli, promosso Semioli
Sport Novara, 01 Dicembre 2022 ore 10:53

Terremoto al Novara: via mister Cevoli, promosso Semioli. La sconfitta di mercoledì sera a Crema con la Pergolettese costa cara all'allenatore, sollevato dall'incarico dalla società nella mattinata di oggi.

Una involuzione inspiegabile della squadra: mister Cevoli paga per tutti. Via anche il vice Adamo e il preparatore atletico Torelli

Roberto Cevoli, che aveva sostituito Marco Marchionni a dieci giorni dall'inizio del campionato, paga per tutti la caduta libera della squadra, che negli ultimi 50 giorni ha collezionato sei sconfitte, precipitando in classifica dal primo al settimo posto, dopo un inizio fulimante. Una involuzione inspiegabile che l'ex tecnico del Renate non è riuscito ad invertire: da qui la decisione del presidente Massimo Ferranti di cambiare per dare una scossa ad una squadra irriconoscibile rispetto alle prime partite. Con Cevoli, legato alla società azzurra fino al 2024, lasciano il club l’allenatore in seconda Gioacchino Adamo ed il preparatore atletico Marco Torelli.

Chi è il nuovo allenatore: ex calciatore di serie A, da quest'anno al timone della Primavera 4

A prendere il suo posto è stato promosso Franco Semioli, ex calciatore di serie A e attuale allenatore della Primavera 4 del Novara. Dallo scorso luglio nei quadri tecnici del Novara, con l'arrivo del nuovo responsabile del settore giovanile Andrea Fabbrini dal Torino, l'ex centrocampista di Chievo e Fiorentina ha bene impressionato con la formazione Primavera, portandola al secondo posto in classifica da imbattuta. Semioli sarà coadiuvato da Cristian Viola, nel ruolo di allenatore in seconda. Oggi pomeriggio il prima allenamento a Novarello.

Seguici sui nostri canali