Successo

Tris di medaglie d’oro per l’associazione sportiva Judo Ju Jitsu di Novara

Durante la manifestazione sportiva “Gino Bianchi” a Genova lo scorso fine settimana

Tris di medaglie d’oro per l’associazione sportiva Judo Ju Jitsu di Novara
Pubblicato:

Sono tre i primi posti ottenuti dai membri dell’A.S.D. Judo Ju Jitsu di Novara durante la manifestazione sportiva “Gino Bianchi” a Genova lo scorso fine settimana.

Il trofeo “Gino Bianchi”

Sabato 4 e domenica 5 febbraio, al Palazzetto don Sturzo di Genova sei novaresi hanno partecipato al trofeo nazionale Gino Bianchi (il pioniere genovese che nel 1946 ha portato il Ju Jitsu in Italia). Alla manifestazione sportiva hanno partecipato oltre 480 atleti in rappresentanza di una quarantina di società di dieci regioni diverse.

I primi classificati della gara

Le medaglie d’oro sono state conquistate da Aaron Barbaglia (per la categoria esordienti) Eleonora Coppa (per la categoria seniores e prima nella classifica nazionale dei kg 63) e Giuseppe Di Chio (campione d’Italia in carica nella categoria seniores kg 85), che per l’occasione ha voluto misurarsi nella categoria maggiore dei kg 94.

Non solo ori

A coronare il successo sono seguiti i bronzi di Alessandro Pasotti (esordiente), e di Loris Porrini (seniores). Infine complimenti anche a Marco Saldi (juniores), che dopo aver vinto il primo incontro con largo margine di punti, ha dovuto fermarsi al secondo incontro per infortunio. Sabato 11 febbraio invece, il sodalizio sarà impegnato a Leini con gli esordienti Ambra Placentino e Pietro Mairate per la disputa della Coppa Piemonte di Judo.

Seguici sui nostri canali